venerdì, 7 Maggio 2021

Dormire in igloo con la proposta dell’Hotel Drumlerhof

Dormire in un igloo a 2000 metri d’altezza in un paesaggio completamente innevato. É quanto propone l’hotel Drumlerhof che ha creato un pacchetto per sperimentare una notte nel ghiaccio, in un ‘giaciglio’ fuori dagli schemi.

Accompagnati dalla guida, si prende l’ultima funivia per Speikboden che porta gli ospiti a 2000 metri, dopo circa 40 minuti di camminata sulla neve, si raggiunge l’igloo. La cena è servita in un tipico rifugio alpino, a dieci minuti dall’igloo. La guida accompagna gli ospiti al rifugio e, dopo cena, li scorta di nuovo alla loro stanza di ghiaccio. La mattina ci si sveglia nel silenzio dell’atmosfera ovattata e magica; una ricca colazione attende gli ospiti al rifugio. Riprendendo la funivia, si ritorna in hotel, dove si può decidere se lasciarsi coccolare nella spa oppure mettersi gli sci o le ciaspole e tornare nel paesaggio innevato.

L’hotel  Drumlerhof di Campo Tures è un boutique hotel con 35 camere, tutte diverse tra loro. La struttura è anche attenta all’eco-sostenibilità ambientale, utilizza infatti le risorse rinnovabili e l’energia idroelettrica.

Ogni ambiente è stato pensato per permettere una vista emozionante sulle montagne circostanti, dalle camere alla ZIrm SPA, con di fronte la Zillertal, una cocooning area su due piani con il reparto saune e dove per i trattamenti si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio. La piscina è sempre panoramica, si trova  al quarto piano con la suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza.

Diversi i comprensori sciistici nei pressi dell’hotel: i Speikboden a 2 km di distanza, Klausberg a 7 km e Plan de Corones. Tra le attività organizzate dall’hotel: ciaspolate guidate gratuite, escursione con gli sci e guida alpina (25 euro), giornata sul Sella Ronda con un maestro di sci (si paga solo lo ski pass), corso di sci nordico gratuito, corso di perfezionamento tecnico sullo Speikboden, gratuito (fino al 21 dicembre), con prezzi a partire da 620 euro a persona, mezza pensione, e skipass gratuito per Speikboden.

Il pacchetto è valido dal 21 febbraio al 27 marzo per 4 pernottamenti con prezzi da 579  a persona comprensive di: 3 notti in camera doppia con mezza pensione; 1 notte in un igloo, con sacco a pelo, incluso cena e colazione; 1 bagno romantico per due; colazione a buffet; dolci e struedel fatti in casa il pomeriggio; cena a 4 portate; libero accesso all’area wellness; partecipazione al programma settimana degli Active-Mountain-Hotel (1 uscita di prova con gli sci di fondo gratuito, 1 corso di perfezionamento tecnico gratuito, 1 escursione alla Sellaronda con un maestro di sci (skipass non incluso), 1 escursione sci-alpinistica guidata su una delle numerose cime adiacenti (contributo spese 35 euro), varie escursioni guidate gratuite con le ciaspole (noleggio delle ciaspole 10 euro), deposito sci con scalda scarponi.
Per informazioni e-mail: [email protected].

www.drumlerhof.com    

 

News Correlate