giovedì, 26 Dicembre 2024

Feuerstein, family hotel e ‘buen refugio’ a cinque stelle

Un laghetto da favola, una spa che è un’oasi di pace e silenzio, uno Yoga Loft e una terrazza con vasche Whirlpool che permette di godersi la vista sui pascoli della Val di Fleres: tutto questo fa parte dell’offerta del Feuerstein, il nuovo Nature Family Resort a 5 stelle, aperto lo scorso dicembre in questo angolo di Alto Adige, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero.

Qui le proposte per le famiglie sono tantissime e l’attenzione ai bambini è da primato, complice un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro. Ma le proposte per gli adulti sono altrettanto speciali.
L’obiettivo è creare un buen refugio di montagna dove tutti possono godersi appieno la vacanza, un piccolo mondo in perfetto equilibrio, dove ogni singolo ospite può trovare la propria dimensione.

Così le coppie possono rilassarsi nella Mountain Spa (3000 m2), fiore all’occhiello del Feuerstein. E se poi i genitori vogliono concedersi qualche momento di intimità spirituale, mentre i figli sono assistiti e seguiti da personale qualificato, anche in tutta una serie di fantastiche esperienze creative e di socializzazione (https://www.feuerstein.info/it/naturekids/assistenza-ai-bambini/),

a disposizione c’è lo splendido Yoga Loft panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario alpino circostante. Qui, praticando i tranquilli esercizi fisici e respiratori propri dell’Hatha Yoga e lontano dalle interferenze del mondo esterno, si libera nuovamente l’energia vitale, recuperando una sensazione di armonia e di equilibrio a 360°.

E poi ancora, per la gioia dei “grandi”, una straordinaria offerta gastronomica: dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menu ricercato della cena, qui tutto è all’insegna dei sapori altoatesini. Incastonato tra le Alpi a nord e la regione vinicola a sud, lo chef di Vipiteno Martin Wild propone una cucina di montagna con diversi influssi mediterranei. Le pietanze tradizionali vengono reinterpretate e alleggerite dal team di cucina. Inoltre si tiene sempre conto della stagionalità, specialmente nell’uso di bacche, erbe aromatiche e funghi. Infine, le diverse sale del ristorante: intime, curate, accoglienti, perfette per godersi cene sontuose e, volendo, anche un pizzico romantiche.

Per tutte le offerte e i pacchetti: www.feuerstein.info/it/prezzi-offerte/offerte/

Tariffe base: camere a partire da 130 euro (camera doppia ‘Dolomit’) per adulto al giorno, inclusa pensione ¾. Tariffe bambini: da 0 a 2 anni sconto dell’80% sulla tariffa giornaliera adulti, da 3 a 6 anni sconto del 70%, da 7 a 10 anni sconto del 50%, da 11 a 14 anni sconto del 30%. Ragazzi a partire da 15 anni e per la 3a persona sconto del 20%.

News Correlate