Il FORESTIS tra gli hotel Gold List 2026 di Condé Nast Traveler
23 Dicembre 2025, 10:15
Il luxury retreat FORESTIS, hotel cinque stelle in Alto Adige sulle Dolomiti, è stato inserito nella tanto attesa Condé Nast Traveler Gold List 2026, la selezione annuale degli hotel più prestigiosi del mondo: proprietà che rappresentano lo standard di eccellenza in termini di servizio e ospitalità.
“Siamo onorati e lieti di essere stati premiati dai redattori di Condé Nast Traveler e inseriti nella Gold List 2026 – dichiara Günther Kofler, General Manager del FORESTIS – Questo riconoscimento è una testimonianza della dedizione dell’intero team, che si impegna ogni giorno per proporre un’atmosfera di lusso tranquillo, benessere olistico e servizio attento. Sin dall’apertura, la nostra visione è stata quella di creare un rifugio dove gli ospiti potessero riconnettersi con la natura e con se stessi: questo riconoscimento conferma che stiamo raggiungendo il ‘gold standard’ dell’ospitalità”.
FORESTIS offre un’esperienza esclusiva radicata su quattro elementi: acqua incontaminata, aria pura, esposizione al sole e clima curativo delle Dolomiti. La proprietà, nota per la sua architettura minimalista, le viste panoramiche mozzafiato e la sua SPA unica, si è rapidamente affermata come un’icona per viaggi consapevoli e per il design sofisticato.
Costruita originariamente nel 1912 dalla Monarchia Austriaca come stazione climatica e sanatorio per la tubercolosi su progetto di Otto Wagner, il FORESTIS, era stato concepito come luogo di cura immerso nelle foreste della Plose.