L’incanto dell’inverno all’Hotel Vioz – Family Hotel & Apartments


Nel cuore della Val di Sole, a Peio Fonti (TN), l’Hotel Vioz – Family Hotel & Apartments è il rifugio ideale per gli amanti dell’inverno outdoor e dello sci. A soli 300 m dagli impianti della storica Skiarea Pejo 3000, offre piste per ogni livello, una scuola di sci e rifugi dove il tempo si ferma davanti a una cioccolata calda fumante, al tepore della stube, alle risate degli sciatori. Per chi desidera spingersi oltre, un comodo skibus porta verso le altre meraviglie dello Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, come Marilleva-Madonna di Campiglio e Passo del Tonale.

L’Hotel Vioz non è solo un hotel: è una casa tra i boschi. Circondato da 30.000 mq di parco privato, immerso nella maestosità del Parco Nazionale dello Stelvio, invita a respirare la natura vera. Qui l’inverno non è solo sport, ma scoperta lenta: ciaspolate guidate, incontri con i camosci, panorami che si imprimono nell’anima.

All’Hotel Vioz ogni ospite trova la formula perfetta per la propria vacanza, grazie a una proposta varia ma coerente nello spirito familiare che da un secolo è il suo segno distintivo. La struttura principale mette a disposizione degli ospiti 35 camere a cui si aggiungono le 10 Family Apartsuite con cucina, perfette per chi cerca un soggiorno all’insegna della massima libertà.

Il Vioz propone un’accoglienza dal design caldo, con arredi in legno e spazi ampi dove poter scegliere tra la formula hotel, con mezza pensione e tutti i comfort, e la formula residence, senza pasti inclusi e con totale autonomia.

Recentemente inaugurata, la nuova area wellness dell’Hotel Vioz si apre come un vero tempio alpino del benessere, con 700 mq di raffinata armonia che sembrano dialogare con le montagne circostanti.
Le piscine interne ed esterne riscaldate si fondono con il paesaggio in un gioco di riflessi e vapori: due vasche pensate per i bambini – una profonda appena 30 cm, ideale per i più piccoli, con un divertente scivolo e l’altra di 70 cm – accanto alla magnifica piscina riscaldata di 100 mq, interna ed esterna, che regala una vista a 360 gradi sul panorama innevato.

Spazi di quiete e contemplazione si rincorrono nell’area relax, con materassi ad acqua, la silenziosa tea-room, la Family Sauna panoramica con temperature adatte anche ai più piccoli e la vasca fredda esterna, pensata per completare il percorso sauna e rinvigorire corpo e difese immunitarie. Sopra tutto, si apre la terrazza solarium, sospesa tra cielo e vette, dove lasciarsi accarezzare dal sole d’inverno. La spa Aphrodite, ora riservata agli adulti, è un rifugio intimo e prezioso: un luogo dove il tempo si dilata tra sauna, bagno turco, idromassaggio all’aperto e trattamenti su misura che trasformano ogni istante in un’esperienza di intenso relax.

All’Hotel Vioz offre servizi su misura per chi viaggia con bambini, trasformando ogni soggiorno in un’avventura condivisa. Dal grande parco giochi privato al Mini Club (per bambini dai 3 anni e mezzo in su), attivo dalla domenica al venerdì, al mattino, al pomeriggio e dopo cena, con attività ogni giorno diverse e sempre coinvolgenti. Per i più grandi tornei, laboratori creativi, giochi di società e molto altro.
A pochi passi si apre la Skiarea Pejo 3000, la storica stazione sciistica della Val di Sole, una piccola perla con 7 impianti e 20 km piste perfettamente preparate per sciatori e snowboarder di ogni livello.
Per i più piccoli c’è invece il Pejo Kinderland, dove i bambini possono avvicinarsi allo sci in tutta tranquillità, in un contesto allegro e simpatico. In più, il Vioz riserva ai propri ospiti sconti esclusivi per skipass e per la scuola di sci e mette a disposizione un deposito sci comodo e sicuro, per un soggiorno davvero senza pensieri.

A pochi passi dall’hotel si trovano le celebri Terme di Pejo, famose per le sorgenti minerali che curano in modo naturale diversi disturbi. Tra i servizi proposti, anche la fangoterapia a base di fanghi maturati con l’acqua minerale bicarbonato-ferruginosa della Nuova Fonte e le cure inalatorie. A tutto ciò si aggiunge un’area wellness con sauna, biosauna, bagno romano e piscina riscaldata, trattamenti estetici e massaggi, il tutto arricchito da sconti speciali dedicati agli ospiti dell’Hotel Vioz.

Tariffe: a partire da 84 a 184 euro a persona a notte in mezza pensione in Camera Classic, da 115 a 252 euro a persona a notte in mezza pensione in Apart-suite.
Stagione invernale: dal 5 dicembre 2025 al 6 aprile 2026.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social