Le Alpi della Val Pusteria si tingono di bianco con l’arrivo dell’inverno e i Familienhotels Südtirol presentano l’offerta stagionale per grandi e piccini. Tra mercatini di Natale, escursioni e cavalcate sulla neve, sport invernali adatti a tutti i livelli e ampi spazi wellness con vista sulle piste da sci, ecco i cinque hotel per famiglie che regalano un’atmosfera natalizia unica.
I primi fiocchi di neve hanno già imbiancato la Val Pusteria, trasformando il paesaggio alpino per accogliere gli ospiti della stagione natalizia. In questo scenario, l’offerta rinnovata dei Familienhotels Südtirol in Val Pusteria è pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, con servizi dedicati ai più piccoli e momenti di relax per i genitori.
Falkensteiner Family Resort Lido ****s
L’hotel propone un’ampia scelta di attività per gli amanti degli sport invernali: una pista da sci e una da pattinaggio sono presenti sul tetto della struttura; mentre a pochi chilometri di distanza si può raggiungere il Plan de Corones, premiato tra le migliori aree sciistiche delle Alpi. Con 2.800 m² di spa e parco acquatico, ampi spazi all’aperto per giochi sulla neve e la possibilità di decorare un albero di Natale personale, l’hotel offre un’esperienza completa per famiglie in cerca di una vacanza rilassante durante le festività.
Post Alpina – Family Mountain Chalets ****s
Il Post Alpina propone una vacanza natalizia per tutta la famiglia a base di tradizione altoatesina e sport invernali. Il primo villaggio alpino in Alto Adige consente di raggiungere in pochi minuti il rinomato Mercatino di Natale di San Candido o le piste delle Tre Cime, con la possibilità di praticare sci da fondo ed escursioni nelle immediate vicinanze. La scelta tra chalet moderni dal gusto rustico contadino e suite in legno, attività per i più piccoli come laboratori creativi, insieme alla proposta benessere con piscina esterna riscaldata e spa riservata agli adulti, completano il quadro.
Family Resort Rainer ****s
Il design moderno studiato per ottimizzare la luce naturale, la cucina raffinata che celebra le specialità locali e i piatti mediterranei con un occhio attento alla sostenibilità, insieme alla Dolomiti Panorama Spa con vista panoramica sulle piste, caratterizzano il Family Resort Rainer di Sesto. I 110 chilometri di piste del comprensorio sciistico Tre Cime sono facilmente accessibili dall’hotel, che offre anche corsi adatti a tutti i livelli. L’esperienza natalizia in famiglia è arricchita da escursioni con gli alpaca e fiaccolate esplorative nella neve
Fameli ****s
Situato sulle piste del Plan de Corones a Valdaora, il Fameli festeggia il periodo natalizio con relax e benessere per i genitori ed esperienze uniche per i più piccoli, tra laboratorio di artigianato e l’Atelier del gusto per avvicinare i bambini alla manualità dei lavoretti e della cucina. La vicinanza alle piste rende l’hotel una scelta comoda per gli amanti degli sport invernali, con la possibilità di giri in carrozza, escursioni e cavalcate in alta quota, nonché visite alle malghe altoatesine. La ciliegina sulla torta? Il ristorante gourmet sostenibile e tradizionale con cucina a vista e la zona spa con la nuova piscina panoramica riscaldata.
Garberhof Dolomit Family ****s
Nella cornice della Valle di Anterselva, vicino al Plan de Corones, il Garberhof Dolomit Family offre un rifugio per famiglie in cerca di relax ed esperienze gastronomiche, grazie alla cucina gourmet a filiera corta della tradizione altoatesina e mediterranea. Con servizi completi per lo sci, trasporto alle piste e pista di sci di fondo di fronte alla struttura, l’hotel offre anche attività natalizie come giri in slitte trainate da cavalli. Dopo una giornata sulla neve, i più piccoli possono divertirsi al Pino Kidsclub o nella piscina tematica, mentre i genitori apprezzano l’ampia offerta wellness con piscine e sauna.