Pitla Cuna, l’Eco Relais in Alto Adige

Pitla Cuna (in ladino ‘Piccola culla’) è un esclusivo Eco Relais che si trova a Terlano, in Alto Adige, luogo ideale per chi ama viaggiare in armonia con la natura e scoprire posti autentici, senza rinunciare alla comodità della vita di città, a due passi. Bolzano e Merano sono vicine (7 e 18 km) e sono facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici o anche in bici. Solo 6 camere, tutte diverse e uniche. L’intera casa è costruita in legno e con materiali naturali, mentre, gli interni sono progettati secondo il concetto del Feng Shui, sia per le materie prime armonizzanti, come il parquet in rovere, sia per i colori e l’orientamento dei mobili. Ogni camera è fornita di piccolo balcone/terrazzo privato, da cui si può godere di un panorama mozzafiato su tutta la Val d’Adige.
Pitla Cuna vuole essere un punto di riferimento tra gli Eco Relais, non solo in Alto Adige ma in tutta Italia. Per la colazione sono offerti solo prodotti locali a km0, senza imballaggio, e i dolci sono preparati nella propria cucina. La struttura è una casa clima AA interamente in legno, e quindi a bassissima dispersione termica ed è in grado di produrre il 100% dell’energia di cui ha bisogno grazie a un sistema combinato da un impianto fotovoltaico, solare termico, con una pompa di calore che fornisce acqua calda, riscaldamento e raffreddamento.
L’acqua è la risorsa più preziosa e bisogna evitare sprechi. Per questo motivo sono stati installati flussometri che diminuiscono lo spreco dell’acqua del 50%, senza influire sul confort di utilizzo. L’acqua per l’irrigazione e il wc è piovana, raccolta in un pozzo separato e il lavaggio della biancheria è regolato in base alle richieste della clientela. Anche per la piccola piscina si è optato per una costruzione naturale, che non prevede l’uso di sostanze chimiche.
La struttura si trova vicinissimo alla famosa Strada del vino e molte cantine sono facilmente raggiungibili, a cominciare dalla cantina di Terlano.
Pitla Cuna offre a tutti gli ospiti il Wine Pass gratuito, una card che dà la possibilità di scoprire l’Alto Adige usufruendo di tantissimi vantaggi e agevolazioni.
Il WinePass, infatti, offre libero accesso a circa 90 tra musei, castelli, mostre in tutta la regione e una riduzione del 50% per la partecipazione a oltre 40 manifestazioni e proposte legate al vino e al territorio.
Pitla Cuna è ideale per chi viaggia per divertimento ma anche per chi si trova in Alto Adige per motivi di lavoro e non vuole rinunciare a sentirsi anche un po’ in vacanza.
Si trova a due passi dalla città di Bolzano ma allo stesso tempo è immersa nel verde e nella quiete. Le camere sono dotate di wi-fi ad alta velocità, scrivanie ampie, illuminazione da ufficio e sala colazioni aperta H24, per incontri con clienti o partner, oltre a un sistema di detox acustico.
Le camere al Pitla Cuna sono disponibili a partire da 125 euro, con colazione, per 2 persone.

editore:

This website uses cookies.