giovedì, 20 Gennaio 2022

San Valentino indimenticabile nei masi Gallo Rosso in Alto Adige

Trascorrere alcuni giorni in un maso Gallo Rosso è un regalo che tutti gli innamorati dovrebbero farsi. Passare del tempo in due, in un ambiente tranquillo, circondati dalla natura incontaminata, soggiornando in appartamenti eleganti e confortevoli è perfetto per una coppia.
Al maso non c’è niente di meglio che gustare la ricca colazione preparata amorevolmente dalla contadina a letto, concedersi un massaggio rilassante nella piccola spa, uscire per una passeggiata con le racchette da neve e ammirare il bellissimo paesaggio delle montagne.
Le coppie più attive possono vivere delle avventure emozionanti esplorando i dintorni con escursioni sulla neve, praticando sci di fondo o cimentandosi nel pattinaggio sul ghiaccio, ma anche una semplice battaglia a palle di neve può essere l’occasione per cementare ancora di più un rapporto d’amore.
Molto romantico è anche prendere la funivia per arrivare in cima alle montagne e godersi la vista mozzafiato delle Alpi insieme alla persona amata, oppure bere un infuso fatto con le erbe della contadina o un calice di buon vino, sentendo il calore della stufa di maiolica del maso sulla schiena, a fianco del proprio partner.
I masi Gallo Rosso regalano emozioni intense e rappresentano dei veri e propri rifugi molto speciali e romantici, anche perché le camere e gli appartamenti, essendo arredati con elementi naturali e materiali tipici dell’Alto Adige, danno una sensazione di calore accogliente, come a casa ma lontano da casa. Molti masi poi sono strutturati per offrire dei trattamenti benessere per ricaricare le energie in coppia, con l’utilizzo anche di prodotti a base di erbe di montagna raccolte vicino al maso.
Il maso a 5 fiori Bacherhof di Nalles, ad esempio, ha 3 appartamenti per due persone e propone ai propri ospiti trattamenti Alpine Wellness come il Bauernbadl (bagno alle erbe), sauna finlandese e bio-sauna alle erbe.
Al Nigglerhof a Dobbiaco (4 fiori) gli ospiti possono approfittare di trattamenti sani e tradizionali per il corpo e la mente: ‘Das Badl’, bagni benessere seguiti da un momento di relax su un letto di fieno profumato, distesi su un panno di lino tessuto a mano dalla nonna e indossando un paio di spessi calzini di lana. Diversi sono i bagni proposti: al pino cembro, alla lavanda, ai fiori di fieno e al latte e miele. Nella piccola spa sono presenti anche una cabina a raggi infrarossi e una biosauna finlandese.

News Correlate