venerdì, 19 Aprile 2024

Un romantico San Valentino in Alto Adige nei masi Gallo Rosso

Trascorrere la festa degli innamorati in un maso Gallo Rosso è quanto di meglio possa scegliere una coppia che cerca romanticismo. A San Valentino, godere del proprio appartamento confortevole, arredato completamente in legno, apprezzando la quiete e la vista incantevole del paesaggio innevato, scegliendo liberamente come disporre del proprio tempo, è il sogno che si avvera per due innamorati.

Non c’è niente di meglio di un’abbondante colazione al mattino da gustarsi ancora in déshabillé, con tranquillità, senza orari o appuntamenti da rispettare. San Valentino in un maso Gallo Rosso, se lo si desidera, significa anche provare delle esperienze e delle attività insieme alla persona amata: romantiche passeggiate, sci di fondo, gite sulla slitta trainata dai cavalli e mangiare presso le osterie contadine Gallo Rosso, concedendosi anche il piacere del gusto, assaporando i piatti tipici sudtirolesi accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Inoltre alcuni masi, oltre ad essere dotati di piccole Spa all’interno, dispongono di alcuni servizi o accessori che rendono una vacanza per una coppia ancora più da sogno.
Il maso Obergluniger a Cermes, ad esempio, ha uno dei suoi 5 appartamenti, la suite ‘Amore d’autunno’ con una vasca da bagno speciale vicino al letto matrimoniale. Anche il maso Ahner a Rodengo ha una vasca da bagno nella suite ‘Rosa’ dove abbandonarsi a sensazioni di benessere che coinvolgono tutti i sensi.
Ansitz Schneeburg ad Appiano sulla Strada del Vino, nell’appartamento Prener dispone di una vasca libera sotto una volta a croce e di una romantica camera da letto con volta, pavimenti in legno di rovere e mobili in legno fatti a mano.
Diversi masi Gallo Rosso hanno anche un altro accessorio che rende scenograficamente tutto più romantico: il letto a baldacchino. L’appartamento Romantik del maso Felderhof a Brunico, infatti, ha un moderno letto a baldacchino, così come il maso Perseiderhof e l’appartamento Wiesenruh del maso Grossplonerhof, entrambi a Luson. Un contesto più storico lo fornisce il maso Oberniederhof a Senales, che, nel suo appartamento ‘Anno 1290’, situato nella casa antica e disposto su tre livelli, in una delle due stanze da letto rivestite in legno ha un romanticissimo letto a baldacchino.
I masi Gallo Rosso però sono strutture piccole che, proprio per questo motivo, garantiscono relax e intimità alle coppie che desiderano trascorrere momenti esclusivi.
Gli oltre 1600 masi Gallo Rosso sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze.

News Correlate