Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige punti ideali per scoprire il territorio

@Kottersteger

Scoprire la meraviglia dell’’Alto Adige con i professionisti delle escursioni delle strutture dei Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige. Appassionati di natura e montagne, gli albergatori accompagnano i propri ospiti sia tra i prati fioriti e in mezzo al bosco, sia in quota per ammirare il panorama dall’alto.  I Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige crescono e accolgono una nuova struttura: lo Sporthotel Zoll**** di Vipiteno. 

“Per me l’esercizio fisico non è solo una necessità, ma una passione – spiega il padrone di casa Michael Messner – È la chiave per affrontare la giornata con vitalità e vivere la natura altoatesina in tutto il suo splendore. Lo sport è la mia ancora che mi dà energia e ispira la mia anima”. 

  • L’attività all’aria aperta a contatto con la natura si completa con un programma sportivo indoor, grazie alla palestra con reparto cardio e pesi, la parete di arrampicata alta 10 metri completa di attrezzatura, campo di tennis, beachvolley, minigolf, corsi di allenamento di gruppo e programmi individuali. Non mancano naturalmente escursioni guidate e tour in bicicletta, e-bike e mountain bike, seguiti dal meritato relax nell’ampio giardino con vista sul bosco e nella piscina riscaldata con vasca interna di 15 metri e piscina esterna collegata. Attenzioni anche per gli amanti della buona cucina: attraverso il workshop di cucina si scopre il principio del piatto e i nutrienti essenziali per un pasto equilibrato.
    La primavera allo Sporthotel Zoll si apre con una proposta davvero vantaggiosa: “One More Day 5=4 Special”. 5 pernottamenti al costo di 4, con ricco buffet per la colazione, snack pomeridiano e cena a 5 portate, escursioni guidate, 1 noleggio gratuito di e-bike, programma di attività e utilizzo gratuito della palestra, relax nell’area benessere con piscina e sauna. Il tutto a partire da 395 euro a persona.
  • A pochi chilometri da Merano, a Rablà si trova il Vitalpina Hotel Waldhof**** che organizza, a seconda del periodo, attività diverse da vivere all’aria aperta. Per tutto il mese di aprile 2024 si va alla scoperta dei romantici sentieri d’acqua. Le rogge, i canali utilizzati per l’irrigazione costeggiano i percorsi alpini e affascinano con il loro gorgoglio e la natura rigogliosa. In giugno 2024 si seguono i sentieri fioriti di rododendri, uno spettacolo della natura! 7 pernottamenti in 3/4 pensione, 5 escursioni guidate, libero utilizzo del centro benessere e pacchetto per ciclisti e mountain bike, da 966 euro a persona. ‘Pronti…e via con le escursioni!’ è il pacchetto proposto dal Vitalpina Hotel Golserhof****S di Tirolo. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in mezza pensione con merenda altoatesina, menu dei cuscini, 3 escursioni guidate e 1 Bagno nel bosco, noleggio gratuito dell’attrezzatura escursionistica, 1 massaggio per le gambe del valore di 50 euro nella Spa e libero utilizzo del centro benessere, Yoga & Pilates, Südtirol Guestpass. Il tutto a partire da 608 euro a persona. A Naturno il Vitalpina Hotel Schulerhof**** è specializzato, oltre che in escursioni, in bicicletta, e-bike, mountain e city bike. Il pacchetto “Giornate in fiore in e-bike” comprende ad esempio: 5 pernottamenti in 3/4 pensione, tour della fioritura sulla pista ciclabile della Val Venosta, tour panoramico in e-bike sul Monte Sole, tour della fioritura in Val Passiria, tour in e-bike intorno al Lago di Caldaro. Il tutto a partire da 825 euro a persona.
  • A Malles in Val Venosta a 1540 metri s.l.m. si trova il Vitalpina più alto di tutti: DAS GERSTL Alpine Retreat. L’hotel organizza ben 8 escursioni alla settimana di diverso grado di difficoltà, con zaino e bastoncini a noleggio. Si può raggiungere ad esempio il rifugio di Sesvenna oppure il suggestivo monastero Marienberg, o ancora prendere la bici e pedalare lungo il corso del fiume Etsch. Tra le esperienze più belle, quella con l’albergatore Lukas Gerstl che ama accompagnare i propri ospiti in un’escursione all’alba sul Watles, per assistere al sorgere del sole circondati dalla meravigliosa vista a 360° su oltre 30 cime di tremila metri.

(photo credits @Kottersteger)

editore:

This website uses cookies.