Ad Hotel focus su risorse rete come strumento business turistico

L’importanza di una strategia crossmediale per promuovere con successo un hotel o una destinazione turistica, i nuovi canali degli investimenti pubblicitari, i social network e la reputazione in rete, come comunicare con le immagini, l’indicizzazione di google e i racconti di alcune esperienze significative. Sono gli argomenti principali del ‘Social Media Forum 2014’, in programma lunedì 20 ottobre nell’ambito della 38^ edizione di Hotel, fiera internazionale specializzata per hotellerie e ristorazione, organizzata da Fiera Bolzano.
Georg Thiemann di Crossmedia Düsseldorf inaugurerà i lavori illustrando come nel settore dell’hotellerie stiano cambiando i panorami mediatici e come si modifichino di conseguenza i canali degli investimenti pubblicitari. Dopo una breve pausa il convegno si dividerà in due sessioni, durante le quali si svolgeranno incontri di trenta minuti su vari argomenti: Social Media Management: misurazione del successo e indici; manuale di sopravvivenza nel mondo di Google; l’importanza di una strategia crossmediale per promuovere con successo un hotel o una destinazione turistica; essere valutati online – è un bene o una maledizione?; comunicare con le immagini in Instagram; Social & Search: come i network sociali influenzano la Vostra visibilità nei motori di ricerca; Facebook marketing: tutto quello che dovete sapere; storytelling – la via diretta al cuore del cliente.
Secondo eMarketer, Google con il 31,45% e Facebook con il 7,79% sono le due piattaforme su cui si concentra la maggior quantità di investimenti pubblicitari in rete, seguono poi Microsoft e Yahoo!. Ancora più concentrato il mercato nei dispositivi mobili: Google 50,2% Facebook 22,3% e Twitter 2,8%. Se si guarda agli investimenti pubblicitari per nazioni, l’Italia si conferma in una posizione non di primo piano, fuori dalle prime dieci. Oltre alla pubblicità, per avere effetti significativi sul business di un hotel, la presenza sul web deve essere completata da applicazioni per i dispositivi mobili e attività sui principali social network come Facebook e Twitter, ma anche Instagram. La visibilità e la reputazione create attraverso la presenza sulle piattaforme social, può aiutare le strutture ad affrancarsi dal ‘monopolio’ delle Ota sulle prenotazioni online. L’appuntamento per approfondire queste e altre tematiche legate al mondo dell’hotellerie è dunque dal 20 al 23 ottobre a Bolzano per la 38^ edizione di Hotel.

  

editore:

This website uses cookies.