La Val Gardena al ‘Cooking for Art’

La gastronomia della valle sarà dal 20 al 22 ottobre a Roma

Al Cooking for Art, in programma dal 20 al 22 ottobre presso le Officine Farneto di Roma, sarà presente anche la Val Gardena. “La Val Gardena, per chi vive a Roma, è meta ambita per le vacanze, sia in inverno sia in estate – ha sottolineato il giornalista Luigi Cremona, durante l’incontro con Günther Pitscheider, direttore Val Gardena Marketing – Questa valle offre anche una gastronomia d’altissimo livello, che sposa l’antica cultura ladina ai gusti di oggi”.
Per la degustazione dei prodotti locali, la Val Gardena proporrà marmellate, dolci e pane tradizionale e prodotti del marchio ‘Qualità Südtirol’ come speck, formaggi, burro, mele e succo di mele, vini e liquori e lo ‘Schüttelbrot’, il pane di segale secco, tipico dell’Alto Adige.
Nell’ambito dello show-cooking sarà presentata anche la nuova guida eno-gastronomica della Val Gardena, ‘Bon y Bel’, una selezione di ristoranti, baite, caffè, pasticcerie, bar ed enoteche, con una ricetta per ciascuno. Nella giornata di lunedì l’evento prevede la presentazione ufficiale della guida Touring ‘Alberghi e Ristoranti 2013’” e la finale del premio ‘Miglior Chef Emergente d’Italia 2012’, che vede protagonisti i 3 chef finalisti del Nord, del Centro e del Sud. Il vincitore rappresenterà l’Italia al ‘Summit della Cucina Italiana nel Mondo’, che si svolgerà a Hong Kong dal 2 al 6 novembre 2012. 

editore:

This website uses cookies.