lunedì, 23 Dicembre 2024

Caneve Aperte 2018, sabato 13 ottobre tappa a Cembra

Sabato 13 ottobre Cembra ospita la 5^ edizione della cena itinerante alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Dopo il successo delle precedenti edizioni, sabato 13 ottobre torna ‘Caneve Aperte’, manifestazione, organizzata dai Cembrani DOC con il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell’ambito del coordinamento delle manifestazioni enologiche denominate #trentinowinefest, e inserita all’interno della rassegna ‘DiVin Ottobre’.

Il via, dalle 16 in poi, dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Di caneva in caneva, i partecipanti saranno accolti dai Cembrani D.O.C. per una degustazione guidata di vino, spumante, birra artigianale e grappa accompagnata da prodotti tipici del territorio.

Collateralmente alla serata, a partire da venerdì 12 presso il Pala Curling di Cembra, si svolgerà la 4^ edizione del torneo internazionale di curling ‘Caneve Aperte’, che registra già il tutto esaurito con squadre provenienti da tutto l’arco alpino che si daranno battaglia a colpi di stones fino a domenica sera.

Quest’anno saranno 16 le Caneve Aperte che ospiteranno la mescita e la somministrazione per nove esperienze sensoriali, accompagnate da musica folk, acoustic rock degli Orentonip, dalle Giovani fisarmoniche della Val di Cembra, da world acoustic con Malegria Primos Estilo, pop rock con gli Svitols e in finale ottimo rock italiano con i Niutenti.

Lungo il percorso sarà possibile visitare con guida la Chiesa di San Pietro, vero gioiello d’arte, e la Caneva Tempio del Müller Thurgau di Giorgio Nardon con una ricchissima collezione di bottiglie, dove ad accogliervi troverete le ragazze di Apt Pinè Cembra per una promozione a 360° del territorio e delle sue numerose manifestazioni.

Il biglietto è in prevendita a prezzo agevolato al costo di 35 euro, anziché 45 euro, fino all’11 ottobre su www.cembranidoc.it. La cassa per ritiro del ticket e calice chiude alle 21.

News Correlate