Conclusa con successo la 2^ edizione di ‘Eurochocolate Christmas’ in Trentino

Si è conclusa con oltre 650 kg di cioccolato la 2^ edizione di ‘Eurochocolate Christmas’, parentesi invernale dedicata al Cibo degli Dèi. Il format di intrattenimento e vendita a tema cioccolato, da oltre 25 anni alla base del successo di Eurochocolate in Italia e all’estero, si è confermato anche in Trentino una leva di marketing territoriale attrattiva e vincente.

L’evento è stato promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Trentino Marketing, dall’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e dai Consorzi Turistici dell’Altopiano della Paganella, che raggruppa i Comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore.

“Per il secondo anno – dice Roberto Failoni, assessore al turismo della Provincia autonoma di Trento – gli organizzatori con il convinto supporto degli operatori dell’Altopiano della Paganella sono riusciti a coniugare la bellezza di sciare con il piacere di scoprire e gustare la bontà del cioccolato”. “Questa manifestazione – afferma Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing – risponde all’obiettivo di creare nuove occasioni per frequentare le nostre montagne nella prima parte del mese di dicembre”. “La 2^ edizione di Eurochocolate Christmas – sostiene Michele Viola, presidente di APT Dolomiti Paganella – ha confermato l’intuizione avuta lo scorso anno insieme ai nostri partner locali e al Trentino: legare la cioccolata al mondo alpino dell’Altopiano è vincente per iniziare la stagione invernale con una marcia in più”.

Sia in quota che a valle, il programma di attività a tema cacao e cioccolato ha saputo creare un dolce filo conduttore tra i vari Comuni del Comprensorio e rappresentato un’originale occasione per valorizzarne le numerose eccellenze produttive e paesaggistiche. Protagoniste di questo proficuo network, insieme alle Istituzioni, le varie strutture convenzionate tra hotel, ristoranti, rifugi e centri benessere.

“In questa seconda edizione – commenta Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – l’evento ha potuto beneficiare di un ambiente meraviglioso, ma soprattutto di una struttura come il Pala Cioccolato che ha contribuito a migliorare notevolmente l’accoglienza ai nostri visitatori”.

Principale catalizzatore dell’evento, il Pala Cioccolato ha richiamato golosi di tutte le età pronti a scoprire le curiosità e le divertenti proposte della linea Costruttori di Dolcezze, cimentarsi nella creazione di dolcissimi bottoni in cioccolato all’interno dell’originale Merceria a tema o assistere ai cooking show e degustazioni di cioccolato firmati Masterchoc.

Successo per le maxi installazioni firmate Funny Chocolate, le coinvolgenti attività che hanno consentito ai visitatori di portare a casa un goloso omaggio, cimentandosi in giochi tradizionali rivisitati a tema cioccolato. Sempre molto apprezzata anche la Maxi Choco Cornice all’interno della quale farsi fotografare da soli o in compagnia.

Eurochocolate Christmas tornerà nel 2020 con una nuova edizione. www.eurochocolatechristmas.com

News Correlate