Il 13 luglio parte la rassegna naturalistico-letteraria trentina che per tutta l’estate porta le grandi penne italiane tra le cime e i boschi del gruppo del Lagorai. ‘Trekking con l’Autore’, rassegna creata dall’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi , per il 2° anno ripropone una serie di incontri con famosi autori italiani per dare la possibilità ai lettori di incontrarsi con i nomi più importanti del panorama culturale italiano. Il primo appuntamento è in programma venerdì 13 e sabato 14 luglio con Erri De Luca.
Ogni appuntamento della rassegna è organizzato con 2 incontri: il venerdì sera è in programma una degustazione di prodotti tipici trentini in uno dei borghi della Valsugana, mentre il sabato gli appassionati di trekking potranno seguire lo scrittore lungo i sentieri del Lagorai in una facile passeggiata di circa 1 ora 30 minuti, per poi rifocillarsi con le specialità gastronomiche del territorio durante il pranzo in rifugio e seguire l’autore nella presentazione della sua ultima fatica letteraria. Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre sarà invece il giornalista Toni Capuozzo a salire in Valsugana. Venerdì 7 e sabato 8 settembre tocca a Barbara Alberti. Si termina il 14 e 15 settembre con Matteo Corona.
Intanto, l’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi sta lavorando ad una 5^ data con una guest star a sorpresa.
L’Aperitivo con l’Autore, in programma nei venerdì della rassegna, costa 5 euro, mentre la partecipazione all’escursione con il pranzo in rifugio con piatto tipico trentino e bevanda 13 euro. È possibile anche usufruire degli speciali pacchetti di soggiorno pensati dall’Apt con pernottamento e colazione in strutture ricettive della Valsugana-Lagorai a partire da 30 euro a notte. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0461.727700 o e-mail: [email protected].