venerdì, 9 Dicembre 2022

I live show di Eurochocolate Winter in diretta dal Comprensorio Dolomiti Paganella

Il cioccolato torna grande protagonista nel Comprensorio Dolomiti Paganella con Eurochocolate Winter. Il nuovo format, declinato in varie tematiche collegate al goloso Cibo degli Dèi, coinvolgerà il Comprensorio a partire dal prossimo 5 dicembre e per un arco temporale più esteso rispetto al passato.
Promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Eurochocolate Winter prevede una prima parte caratterizzata da imperdibili Chocolate Live Show, in programma domenica 5, mercoledì 8, sabato 11 e sabato 18 dicembre 2021 e una seconda parte dedicata al San Valentino, Cioccolata e Paganella: Amore a prima Pista, da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio 2022.
Grande attesa quindi per i quattro esclusivi Chocolate Live Show che vedranno protagonisti altrettanti special guest del mondo della pasticceria, pronti a cimentarsi nella creazione di originali piatti a base di cacao, cioccolato e tipicità del territorio.
Il primo appuntamento sarà con Roberto Rinaldini, domenica 5 Dicembre alle ore 16.30 presso la Pasticceria La Stua ad Andalo. “Creatore di sogni”, “enfant prodige della pasticceria italiana” e “stilista del dolce” sono alcuni dei lusinghieri appellativi che gli sono stati attribuiti per la sua fulminea carriera costruita su una formazione disciplinata e rigorosa, forte di una creatività innata. Rinaldini realizzerà una sua speciale ricetta dedicata a Eurochocolate Winter.
Protagonista del secondo Chocolate Live Show, in programma mercoledì 8 dicembre alle ore 10 presso il Rifugio La Roda, Paganella Ski Area, sarà Roberto Molesti. Pasticcere al Rifugio La Roda, si è classificato al quarto posto nel concorso firmato FIPGC – Federazione Italiana Pasticceri, Gelatieri, Cioccolatieri nella categoria “Panettone innovativo”.
Spazio quindi a Federico Fusca, sabato 11 dicembre alle ore 10 presso lo Chalet Forst, Paganella Ski Area. Nato a Pistoia nel 1988, Federico frequenta la scuola alberghiera e, a soli 15 anni, comincia a cimentarsi la sera nei piccoli ristoranti della sua città. Poi negli Hotel, tra cui il Tombolo Talasso Resort, 5 stelle di Livorno, dove lavora a 21 anni. Trentenne, scopre la sua passione per il ruolo di showman e inizia a fare provini televisivi tra Milano e Roma, conquistando spazi in vari programmi Tv.
A chiudere gli appuntamenti con i Chocolate Live Show, sarà Andrea Mainardi, protagonista sabato 18 dicembre 2021 alle ore 14 presso il Rifugio Dosson, Paganella Ski Area. Diplomato cuoco presso l’IPSSAR di San Pellegrino Terme, ha lavorato per tre anni presso il ristorante L’Albereta di Gualtiero Marchesi, a Erbusco, sotto la guida dello chef Andrea Berton.
I Chocolate Live Show, con la loro golosa degustazione finale, sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link www.eurochocolate.com/winter2021/chocolate-live-show .

News Correlate