Il 21 e il 22 luglio sulle distese dei ‘Pradiei’ dell’Alta Val di Non dove i contadini ricavano il foraggio per il bestiame, il latte sarà protagonista di degustazioni, attività, laboratori e tanto altro.
Gli 8 caseifici della Val di Non vi mostreranno i loro prodotti d’eccellenza, pastori e malgari scenderanno a valle perché possiate conoscere le loro produzioni, gli animali usciranno dalle stalle per presentarsi ai vostri bambini, potrete osservare i casari mentre preparano burro e formaggio e essere voi stessi protagonisti di molte attività: mettetevi in gioco, partecipate agli show cooking e alle mille attività che ‘Latte in Festa’ vi propone.
Potrete degustare fresche colazioni, assaporare succulenti pranzi e cene, stuzzicanti insalate, appetitosi filetti al fieno, tanti altri prodotti locali; oppure potrete sdraiarvi comodamente su una coperta nei prati verdi dell’Alta Val di Non e godervi un gustoso ‘milk-nic’.
A ‘Latte in Festa’, anche il vostro udito potrà godere delle magnifiche melodie dei corni delle Alpi, di cori e bande, del concerto a percussioni dei bidoni del latte. I bambini potranno divertirsi prendendo parte alle attività e ai laboratori a loro dedicati; non mancheranno i percorsi per trattorini, i salterelli, il simpatico truccabimbi e un angolo morbido per i più piccoli.
Venite a scoprire il ricco programma di ‘Latte in Festa’, partecipate agli show cooking, ai laboratori del latte e del burro o alle visite guidate alle stalle e godetevi lo splendido paesaggio dei ‘Pradiei’, che offrono una splendida vista sul Gruppo Adamello Brenta e sulla catena montuosa delle Maddalene. L’appuntamento è in Val di Non il 21 e il 22 luglio dalle 10 alle 19.