‘Maso con Gusto 2014’, premiata Osteria FrontHof

Ogni anno l’Unione Agricoltori altoatesini (Bauernbund) assegna il premio ‘Osteria contadina dell’anno’ a uno dei 41 esercizi che rientrano nella guida ‘Masi con gusto’, ovvero, che possono fregiarsi del marchio Gallo Rosso. Ad aggiudicarsi quest’anno il riconoscimento è stato Markus Kompatscher e da sua moglie Elisabeth dell’Osteria FrontHof, ad Aica di Fié.
I miglioramenti apportati negli anni, sempre nel rispetto dell’ambiente storico, e i tanti prodotti  fatti in casa hanno convinto la giuria a scegliere questo maso quale ‘Osteria contadina dell’anno 2014’.
Il maso, la cui prima testimonianza scritta risale al XIV secolo, vanta una lunga tradizione come osteria. La famiglia cominciò, infatti, a servire in mescita il proprio vino oltre quarant’anni fa e la sua la stube era utilizzata per celebrare i matrimoni di alcune famiglie del paese. 
“Oltre che per la sua particolare atmosfera, il podere in pietra più antico della Provincia,  convince per la sua originale stube e la cantina ma soprattutto per l’offerta culinaria e i tanti  prodotti caserecci di eccellente qualità”, ha spiegato Leo Tiefenthaler, Obmann del Bauernbund. 

editore:

This website uses cookies.