In Trentino la neve c’è e gli impianti sono in funzione in tutte le località. Grazie all’innevamento programmato che garantisce discese immacolate sul 95% del territorio ed alle temperature frizzanti che mantengono la neve in quota, quest’inverno sciare in Trentino non sarà un problema anche grazie alla ricchissima offerta di piste per tutti i gusti, sia per i principianti sia per gli esperti.
In Val di Sole, a Folgarida – Marilleva, sono in funzione quasi tutti gli impianti ed è agibile il collegamento sci ai piedi tra Folgarida – Marilleva e Madonna di Campiglio, mentre la nuova cabinovia Daolasa-Val Mastellina ad otto posti con agganciamento automatico, aprirà al pubblico entro Natale. Piste immacolate anche nella ski area di Pejo, dove sono in funzione il 70% delle seggiovie.
Prosegue a pieno regime la stagione al Passo del Tonale, con tutte le piste aperte, e sul ghiacciaio Presena, dove la neve caduta nelle scorse settimane ha raggiunto i 180 centimetridi altezza.
In Val di Fassa, piste imbiancate ovunque. Chi vuole può usufruire anche delle piste sul ghiacciaio Marmolada, a Passo Campolongo, a Passo Padon e del collegamento con Arabba, in Lombardia. In Val di Fiemme si può sciare a Pampeago e a Predazzo, ed è aperto il tracciato che conduce ad Obereggen. Piste agibili anche a San Martino di Castrozza – Passo Rolle, all’Alpe del Cermis e nel Primiero a Passo Cereda.
Le discese non mancano sul Monte Bondone, la montagna di Trento, tranne quella delle Rocce Rosse, ancora inagibile. Nell’area di Folgaria-Lavarone, si può godere la neve a Fondo Grande, Fondo Piccolo, Francolini, Ortesino, tranne il collegamento che da Martinella porta a Fondo Piccolo. Discese assicurate anche ad Andalo e a Fai della Paganella, con sette impianti funzionanti.
A Pinzolo si scia quasi dovunque, come pure a Madonna di Campiglio. In Alta Val di Non, ci si può divertire alla Mendola e sulla pista rossa del Monte Nock.
Si inaugura la stagione anche nella ski area di Brentonico – Polsa San Valentino dove, dove durante il fine settimana, aprono alcune piste, tra cui quella del Canalone e di Montagnola, oltre a due campi scuola.
Si può sciare, per ora solo durante il fine settimana, sulla Panarotta mentre per il Passo Brocon sul Lagorai bisognerà aspettare ancora qualche giorno, condizioni meteo permettendo.
Per avere informazioni dettagliate sull’andamento della stagione invernale, consultare i siti web di seguito. www.dolomitisuperski.it www.skirama.it