Alpe Cimbra, il 6 dicembre al via stagione sciistica

Dopo la preapertura molto apprezzata dello scorso weekend, il 6 dicembre Alpe Cimbra – Folgaria & Lavarone inaugura ufficialmente la stagione invernale 2024. Un’apertura, completa e no-stop fino a marzo dell’intero comprensorio, all’insegna di esperienze uniche sulla neve, in uno delle zone più amate della regione. Con oltre 100 km di piste, il comprensorio è pronto ad accogliere sciatori di ogni livello, dalle discese nere più tecniche, alle rosse intermedie, fino alle blu perfette per le famiglie.

“La scorsa stagione invernale è stata decisamente positiva, abbiamo accolto oltre 500.000 sciatori, di cui il 55% provenienti dall’estero e il 45% dall’Italia, generando un fatturato di oltre 14 milioni di euro per la vendita degli skipass e circa 100 milioni di euro considerando l’indotto sull’intero comprensorio”, ha detto Ivan Pergher, Responsabile Commerciale di Folgariaski.

Il comprensorio è all’avanguardia in termini di Inclusività: la scuola di sci Scie di Passione, da oltre 15 anni punto di riferimento per l’accessibilità, offre a tutti – anche a chi ha esigenze particolari – la possibilità di divertirsi in sicurezza, seguiti da maestri esperti, in autonomia o insieme ai propri cari.

“Ogni anno dedichiamo oltre 14.000 ore di lezioni a bambini e adulti, adattando i nostri corsi alle diverse esigenze per chiunque desideri vivere l’emozione della montagna. Che si tratti di corsi di 5-10 giorni o lezioni giornaliere, i preziosi feedback dei nostri ospiti ci permettono di migliorare costantemente l’esperienza offerta, rendendola accessibile e inclusiva per tutti. In particolare, per gli ospiti con disabilità, offriamo un contatto personalizzato One-to-One prima delle lezioni, per organizzare ogni dettaglio e garantire un’esperienza su misura”, ha detto Stefano Carbone, Direttore Tecnico della Scuola.

editore:

This website uses cookies.