Un viaggio in treno da veri gourmet combinando il fascino di un’esperienza d’altri tempi con i sapori del territorio altoatesino. È quanto è in programma sull’Altipiano del Renon il 29 luglio, con la ‘corsa serale gastronomica’ a bordo del trenino storico del Renon.
Questo treno è un autentico pezzo di storia dell’incantevole altipiano: oggi il suo itinerario collega tra loro i paesi di Soprabolzano, Costalovara, Stella e Collalbo, regalando vedute uniche del Renon, luogo di vacanza prediletto dai bolzanini fin dall’Ottocento.
Inaugurato nel 1907, il treno a scartamento ridotto è sopravvissuto fino a oggi, conservando alcune delle carrozze storiche (opportunamente restaurate) affiancate a carrozze moderne.
Per l’occasione, durante ognuna delle 5 fermate del percorso, verrà servito un piatto diverso, abbinato naturalmente a un vino altoatesino. E per rendere il tutto ancor più romantico, musica dal vivo in sottofondo. Prezzo 98 euro per persona
Prenotazione e prevendita: biglietti presso gli uffici dell’Associazione Turistica Renon a Collalbo o Soprabolzano: tel. 0471.356100 o 0471.345245 o info@renon.com