Estate con l’alta gastronomia ladina in Val Gardena

Durante l’estate i Comuni della la Val Gardena (Ortisei, Santa Cristina e Selva), si dedicano al cibo e ai piatti tipici numerosi eventi. 

‘Val Gardena Skydinner’ il 7 luglio alle 19 presso la cabinovia ‘Mont Sëuc’. Si tratta di una cena servita a bordo dell’ovovia dell’Alpe di Siusi / Mont Sëuc, su tavoli imbanditi nelle 25 cabine che, per l’occasione, potranno accogliere da 2 a 6 persone, con un menu da 5 portate principali, il tutto abbinato a eccellenti vini altoatesini e a un panorama unico sulle montagne delle Dolomiti.

Dalle 19 si potrà iniziare a gustare un menu preparato da 5 chef dei migliori ristoranti della valle: il Mont Seuc di Ali e Karin Pitscheider; il Tubladel, regno di Haymo Demetz; il Concordia, con lo chef Rudi Pescosta; il Blue Restaurant di Norbert Dejaco e il suo staff; infine, il ristorante gourmet Anna Stuben con in cucina lo chef stellato Reimund Brunner. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0471.774444, e-mail: skydinner@acadia.it – www.skydinner.it.

‘Seira di vin’ il 10 luglio. Oltre 20 cantine dell’Alto Adige presenteranno, nella zona pedonale Bënuní, a S. Cristina Val Gardena, i loro vini pregiati con una speciale degustazione a partire dalle 19.30.

‘Aperitivo lungo a Ortisei’ il 24 luglio e il 21 agosto. In due speciali serate di luglio e agosto, un lungo aperitivo accoglierà tutti coloro che vorranno godersi una bella serata nel centro storico di Ortisei. Oltre ad assaggiare eccellenti vini e cocktail ci sarà la possibilità di fare shopping e ascoltare musica dal vivo.

‘Mercatino dei sapori a Selva’ il 22 e 29 luglio e il 5 agosto. Il mercato dei sapori a Selva rappresenta un interessante momento per far provviste di specialità locali. Si svolge in tre momenti, il 22 e il 29 luglio e il 5 agosto, in Piazza Nives a Selva, dalle 16.30 alle 22.30, con intrattenimento musicale ed esibizioni folcloristiche.

editore:

This website uses cookies.