In Alta Badia sabato 1 dicembre riaprono gli impianti di risalita. Ma la vacanza invernale in Alta Badia è però più di una semplice discesa sugli sci, iInfatti, ‘Sciare con gusto’, valorizza il connubio vincente tra lo sport e la gastronomia. Lo ‘Slope Food’ è la versione ‘in pista’ del famoso ‘finger food’. Durante tutta la stagione invernale si potranno degustare in 12 rifugi gli stuzzichini ideati con originalità da uno chef stellato italiano, oppure da una giovane promessa della cucina internazionale.
La stagione invernale ha inizio quest’anno con il ‘Gourmet Skisafari’, un evento creato per gli appassionati dello sci e della buona cucina, in programma domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 16. Sei gli chef gourmet partecipanti che delizieranno con il proprio Slope Food gli sciatori, presso le altrettante baite a loro assegnate. Gli sciatori avranno la possibilità di spostarsi sugli sci da una baita all’altra, dove si fermeranno per degustare gli stuzzichini serviti dagli chef. Verranno presentate vere e proprie opere d’arte, non solo per il palato, ma anche per la vista. Lo Slope Food può essere degustato in occasione del Gourmet Skisafari presso tutte le sei baite partecipanti, con un unico ticket, acquistabile direttamente presso i rifugi al prezzo di 40 euro.
Inoltre, dal 15 dicembre al 30 aprile si potrà vincere una collezione di 100 bottiglie dei migliori vini dell’Alto Adige partecipando al concorso in tutte le 12 baite che aderiscono all’iniziativa ‘Sciare con gusto’. Per ulteriori informazioni www.skiwine.com.
Il pacchetto Gourmet Skisafari, con arrivo venerdì 30 novembre, comprende: 2 pernottamenti con prima colazione o mezza pensione (in base all’esercizio scelto); 2 giorni skipass Alta Badia; ticket per il Gourmet Skisafari. Quote da 344 euro a camera con colazione per 2 persone; oppure 430 euro con trattamento di mezza pensione per 2 persone.