Da Pasqua anche la Val di Non sarà dotata di una rete di noleggio di bici elettriche a pedalata assistita. L’Azienda per il Turismo Val di Non, in collaborazione con alcune strutture ricettive, presenta il progetto ‘Movelo EBike in Val di Non’ che offrirà agli ospiti in vacanza sul proprio territorio la possibilità di muoversi in mobilità dolce mediante bici elettriche a pedalata assistita. Grazie alle nuove Ebike, la Val di Non punta a lanciare una nuova forma di cicloturismo basata su una modalità di movimento agevolato e quindi alla portata di ogni target d’età.
Le Ebike rappresentano un nuovo concetto di cicloturismo; sono mezzi di trasporto pratici ed ecologici per la scoperta della natura in nome della mobilità dolce.
Per avviare il proprio progetto le Valli del Noce si sono affidate a ‘Movelo’, rete europea di noleggio di biciclette elettriche di alta qualità. Dopo la Valsugana che ha avviato con successo la propria partnership con l’azienda tedesca nel 2013, la Val di Non assieme alla Val di Sole sarà la seconda destinazione trentina ad entrare a far parte della rete europea che comprende 80 regioni turistiche e un parco internazionale di ben 5.000 biciclette elettriche.
Una selezione di hotel, agriturismi, B&B e altre strutture socie dell’APT Val di Non hanno aderito al progetto e offrono una serie di servizi per il cicloturista. Ognuna di esse ha a disposizione due o più Ebike che possono essere noleggiate dagli ospiti ad un prezzo fisso di 20 euro al giorno. Le EBike della Val di Non potranno essere noleggiate anche presso la Pro loco di Cles e presso il nuovo bicigrill ‘Tandem’ sul tracciato della pista ciclopedonale dell’Alta Val di Non.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 0463.830133, oppure e-mail: info@visitvaldinon.