L’estate di Bolzano è ricca di eventi

Anche questa estate Bolzano sarà polo nevralgico della cultura altoatesina con un calendario di eventi tra il jazz e l’arte, passando per il balletto e la musica classica. Sarà l’occasione ideale per visitare la città e i suoi dintorni. A questo proposito sono stati creati pacchetti-vacanza ad hoc che includono anche e la ‘museumobil Card’.
Tre gli eventi di richiamo internazionale in programma in città nei prossimi mesi: ‘Südtirol Jazzfestival Alto Adige’, dal 27 giugno al 6 luglio, appuntamento dedicato al jazz, che ogni anno richiama nella provincia di Bolzano tantissimi appassionati del genere, attirati da un cartellone che unisce promesse della musica a grandi interpreti. Quest’anno i riflettori saranno puntati sul giovane jazz francese e sui suoi protagonisti; Bolzano Danza, dal 14 al 26 luglio, il festival celebra io 30 anni con 12 eventi attesi al Teatro Comunale, di cui 8 prime italiane e 3 prime assolute; ‘Bolzano Festival Bozen0, dal 29 luglio al 1° settembre, che riunisce l’eccellenza delle rassegne musicali della città e, da più di dieci anni, è diventato anche un trampolino di lancio per i giovani talenti della musica classica.
Con il pacchetto ‘Estate culturale a Bolzano’ si va alla scoperta delle più belle attrazioni storico-artistiche della città, inclusa la visita al Museo Archeologico dell’Alto Adige, che ospita l’Uomo venuto dal ghiaccio (Ötzi) con il suo corredo originale. Compresa nel pacchetto anche la ‘museumobil Card 3 giorni’, la tessera che apre le porte di moltissimi musei in tutto l’Alto Adige (circa 80 nel territorio provinciale) e include anche l’utilizzo di tutti i mezzi del Trasporto Integrato Alto Adige (treni regionali, autobus, funivie, etc.
Il pacchetto, di 3 pernottamenti, parte da 164 euro a persona (formula b&b) e sono diverse le strutture che aderiscono all’offerta. 

editore:

This website uses cookies.