Successo delle eccellenze altoatesine all’Igeho di Basilea

Soddisfatto Widmann per la partecipazione di 7 aziende regionali

Thomas Widmann, assessore provinciale al Turismo, ha giudicato positivamente la partecipazione di 7 aziende altoatesine alla fiera alberghiera e della gastronomia ‘Igeho' svoltasi a Basilea dal 19 al 23 novembre.
"Un'occasione importante per distinguersi nella competizione internazionale per mezzo della qualità", ha spiegato Widmann. La partecipazione altoatesina alla fiera è stata possibile grazie al sostegno dell'Organizzazione Export Alto Adige Eos della Camera di Commercio. Accanto ad una pubblicazione congiunta per presentare i prodotti aziendali il cuoco stellato Joerg Trafoier ha realizzato dei piatti particolari per la manifestazione avvalendosi dei prodotti di qualità altoatesini.
"Igeho ha costituito una buona occasione per presentare i prodotti di qualità altoatesini anche in Svizzera. La partecipazione all'importante manifestazione fieristica risponde ai 3 obiettivi strategici per il Dipartimento artigianato, industria e commercio, ovvero il sostegno dell'internazionalizzazione e quindi dell'esportazione dei prodotti di qualità dell'Alto Adige, l'incremento della loro visibilità nelle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali nonché la loro distinzione nella competizione internazionale per mezzo della qualità", ha concluso l'assessore.

editore:

This website uses cookies.