Sabato 17 ottobre dalle 8.30 alle 17 Piazza Walther di Bolzano sarà teatro della ‘Festa del Ringraziamento’, la festa dei contadini, dei coltivatori che lavorano la terra e che, in questa giornata, ringraziano la natura che premia il loro duro lavoro donando i suoi frutti.
Gallo Rosso, con la partecipazione di molti dei masi associati, intende promuovere e garantire questo evento, che affonda le sue radici nel passato e nella storia del mondo agricolo dell’Alto Adige.
Il programma della giornata prevede, oltre alla presenza di bancarelle ricolme di prodotti agricoli e generi alimentari altoatesini, anche musica, balli, divertimenti per bambini.
Alla Festa del Ringraziamento si avrà l’opportunità di conoscere la gastronomia contadina dell’Alto Adige, degustando i tipici piatti della tradizione che saranno offerti nel cortile del Palais Campofranco.
Tutti i prodotti esposti sulle bancarelle (formaggi di alpeggio, marmellate, miele, distillati, succhi, carne fresca, salumi affumicati, pane e tanto altro) proverranno direttamente dai masi tra i quali quelli Gallo Rosso che parteciperanno alla festa.