Per tutti gli amanti del cioccolato che soggiorneranno nei resort invernali di Marmolada e Marilleva, Valtur ha in serbo una sorpresa frutto della collaborazione con l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani: tra dicembre e marzo, i giovani e preparati maestri cioccolatieri intratterranno gli ospiti con una vera e propria ‘Chocolate Experience’ offrendo l’occasione di scoprire da vicino il dolce più amato al mondo, la sua storia e le varietà di cacao più pregiate in un’esperienza sensoriale da non perdere.
La partnership con l’Accademia nasce dalla costante volontà di Valtur di arricchire il soggiorno dell’ospite con esperienze uniche legate alla tradizione e al made in Italy soprattutto nell’enogastronomia d’eccellenza di cui la cioccolateria è certamente illustre rappresentante. “Sensibilità nei confronti del mondo della formazione professionale a sostegno dei giovani talenti, conoscenza e promozione delle eccellenze made in Italy, attenzione al mondo dell’artigianato e dell’enogastronomia, tutti contenuti perfettamente in linea con gli obiettivi e con lo spirito Valtur – dice Elena David, ad Valtur – Siamo orgogliosi di questa collaborazione con l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, progetto estremamente interessante come le tante altre partnership che stiamo per attivare nei resort invernali”.
La ‘Chocolate Experience’, studiata con attenzione dai maestri dell’Accademia assieme agli chef ed alla Divisione F&B Valtur, prevede un percorso lungo la via del cacao, che inizia con uno show pomeridiano dei maestri cioccolatieri per realizzare in diretta una linea di pralineria artigianale, originale e moderna e variegate prelibatezze per allietare i palati di grandi e piccini. Per gli appassionati, l’esperienza proseguirà presso i bar dei resort con una speciale degustazione di cioccolata in abbinamento a liquori.
Infine, la ‘Chocolate Experience’ terminerà con un menù degustazione a base di cacao ideato in collaborazione con gli chef Valtur e firmato dai Maestri Cioccolatieri.
“Sono soddisfatta di questa partnership – afferma Angela De Luca, direttrice Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani – Grazie a Valtur potremo mostrare a migliaia di persone la bravura dei nostri giovani talenti che stanno già ottenendo importanti riconoscimenti nelle manifestazioni di settore in Italia ed all’estero. Grazie a questa iniziativa gli ospiti Valtur potranno avvicinarsi alla nostra realtà che richiama tanti giovani appassionati seguiti da docenti professionisti che trascorrono il loro tempo studiando ed insegnando con l’obiettivo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale in Italia e nel mondo”.
La prima tappa della ‘Chocolate Experience’ è prevista il 28 dicembre presso Valtur Principe Marmolada per poi replicare il 4 gennaio al Valtur Marilleva: il calendario proseguirà con appuntamenti alterni nei due resort. Ai clienti di Valtur Marmolada e Marilleva il privilegio di vivere questa esperienza unica dal punto di vista sensoriale che ancora una volta racconterà una storia di passione e artigianalità tutta italiana.