Per una coppia di innamorati trascorrere un soggiorno in un maso Gallo Rosso è come festeggiare sempre San Valentino. Il mese di febbraio in cui cade San Valentino, poi, con il paesaggio vestito di candida neve e allo stesso tempo il sole che durante il giorno riscalda è il periodo migliore per una vacanza da innamorati.
La famiglia di contadini vizia le coppie ospiti facendo trovare all’ingresso del loro appartamento ogni mattina un ricco cestino con la colazione con dentro i prodotti freschi e genuini del maso: latte, uova, pane fresco, salumi, confetture, sciroppi, yogurt, miele, formaggi.
Non c’è niente di meglio di un’abbondante colazione al mattino da gustarsi nel proprio appartamento confortevole, arredato in legno, apprezzando la quiete e la vista incantevole del paesaggio innevato, senza orari da rispettare.
San Valentino in un maso Gallo Rosso, se lo si desidera, significa anche provare delle esperienze e delle attività insieme alla persona amata: romantiche passeggiate, sci di fondo, gite sulla slitta trainata dai cavalli e mangiare presso le osterie contadine Gallo Rosso, concedendosi anche il piacere del gusto, assaporando i piatti tipici sudtirolesi accompagnati da un buon bicchiere di vino.
I contadini spesso organizzano per gli ospiti anche corsi di cucina in cui insieme si preparano le pietanze tipiche altoatesine; un momento coinvolgente e divertente da condividere con il proprio compagno.
Molti masi Gallo Rosso sono dotati di piccole zone wellness con sauna che contribuiscono a rendere una vacanza per innamorati indimenticabile.
Il maso Frötscherof a Bressanone ad esempio, ha una piccola Spa formata da una struttura in legno con sauna finlandese e sauna bio vicino al laghetto naturale di proprietà, mentre nel maso c’è una veranda con cabina a raggi infrarossi e sala relax con vista panoramica su Bressanone e la Valle Isarco. Un’atmosfera perfetta per due.
Il Bacherhof a Nalles è un vero paradiso per le coppie (dispone infatti solo di appartamenti per due persone): oltre ad organizzare vari corsi di cucina, di yoga e di conoscenza e utilizzo delle erbe aromatiche e selvatiche in cucina, ma anche nella cosmetica, il Bacherhof dispone di una meravigliosa area wellness con sauna finlandese e Bio-Sauna alle erbe, vasca da bagno in larice, doccia con tubo Kneipp e vari trattamenti a scelta.
Spettacolare la Spa del maso Schnagererhof a Bressanone, con bio-sauna, sauna finlandese, cabina a infrarossi con vista panoramica e vasca idromassaggio sulla terrazza. Inclusa nel prezzo del soggiorno c’è la possibilità di riservare l’area benessere ad uso esclusivo.
Gli oltre 1600 masi Gallo Rosso sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze.