Entra in servizio il treno diretto da Vienna a Bolzano

DB-ÖBB EC München - Verona bei St. Jodok am Brenner mit ÖBB Ellok Baureihe 1216 (Taurus). Seit Dezember 2009 führen DB und ÖBB gemeinsam mit der italienischen Bahngesellschaft FNM den Brennerverkehr nach Italien durch. Ziel der beteiligten Bahngesellschaften ist es, für die Fahrgäste den Italienverkehr attraktiv zu gestalten.

“Da oggi il confine non viene spostato ma superato. Un passo avanti per un Alto Adige più sostenibile. Vogliamo mezzi di trasporto pubblico efficaci ed efficienti, a cui si aggiungerà presto anche il diretto per Milano. Ora Vienna é più vicina all’Alto Adige e viceversa”. Ad affermarlo Arno Kompatscher, governatore dell’Alto Adige, inaugurando la prima corsa del treno diretto tra Vienna e Bolzano.

“Una giornata importante per l’Alto Adige ma anche per Obb – ha detto Andreas Mätthä, presidente del cda della società ferroviaria austriaca – Il treno della Obb, partirà da Bolzano alle 7.45 e arriverà a Vienna alle 14.30. Nel pomeriggio lascerà la capitale austriaca alle 15.30 per arrivare a Bolzano alle 22.20. Il nuovo treno Railjet, che effettuerà il servizio lungo la tratta Bolzano-Vienna, è arrivato in stazione a Bolzano attorno alle 13. “Grazie a Rfi, Trenitalia e Obb. In futuro ci servono più collegamenti sul Brennero quindi l’auspicio é aumentare queste possibilità”, ha commentato l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.

editore:

This website uses cookies.