Addio Trentino Markentig e benvenuta Trentino Sviluppo

Si è chiusa un’era e se ne è aperta una nuova con fusione in società promozione integrata

Trentino Marketing è entrata a far parte della Trentino Sviluppo, società incaricata di promuovere e sostenere l'economia locale, valorizzando l'offerta dei settori turistico, produttivo e dell'innovazione. 
Per 25 anni Trentino Marketing è stata il braccio operativo della Provincia autonoma di Trento nella promozione e la commercializzazione dell'offerta di vacanza del Trentino.
“Certamente la società ha dato una spinta incisiva alla valorizzazione della nostra offerta di vacanza – spiega Tiziano Mellarini, assessore al Turismo e presidente di Trentino Marketing – ed è la dimostrazione che il Trentino sa guardare avanti più di altri territori. Con oggi è operativa la Casa del Trentino che sarà in grado di operare su vari asset, non solo del turismo tradizionale. Pensiamo alle società funiviarie ma anche ad altri settori strategici per l'offerta complessiva del Trentino. Creando importanti e vitali sinergie”.   
L’Apt del Trentino, nata nel 1987, è stata una novità a livello nazionale e ha contribuito a far nascere alcune delle iniziative di promozione che ancor oggi costituiscono dei capisaldi dell'offerta di vacanza. Nel 2002 si è trasformata in Trentino Spa per rendere più incisiva la fase di commercializzazione, quindi si è evoluta in Trentino Marketing a cui si devono le proposte che abbinano il brand ‘vacanza attiva’,  alle declinazioni nella cultura, l'ambiente, l'enogastronomia, la storia e il folclore.  
Giovedì scorso, in occasione della Bto di Firenze, i responsabili dell'area web hanno ricevuto il premio per le migliori performance nella comunicazione Facebook, con co-protagoniste in campo nazionale anche Basilicata e Liguria. 

editore:

This website uses cookies.