domenica, 22 Dicembre 2024

Estate in Val d’Ega tra favole e natura

Le vacanze estive nell’Area Turistica Val D’Ega

Fino al 14 settembre la Val D’Ega propone ‘Dolomiti, favole e leggende’, un pacchetto proposto a partire da 390 euro che include 7 notti negli esercizi che aderiscono all’iniziativa e un programma di 3 giorni, durante i quali grandi e piccoli si muoveranno tra leggende e racconti. Il programma è ideato per bambini dai 6 ai 12 anni e le escursioni sono guidate da un accompagnatore specializzato. Inoltre, da luglio a settembre, i più piccoli possono cimentarsi con le prime esperienze di arrampicata e con i corsi di equitazione organizzati dai maneggi, o provare le curve della slittovia estiva ‘Alpine Coaster’ Gardonè, nel bosco del Latemar.
Per gli amanti dell’altezza, il Bosco Avventura di Obereggen, lancia una sfida su 3 percorsi con 25 tappe e altrettanti esercizi, mentre il Parco Geologico Blatterbach è un viaggio alla scoperta dei segreti della natura. Infine, tra le 248 escursioni organizzate per l’estate, non possono mancare quelle  nella terra tra i masi a conduzione famigliare, per imparare a conoscere la vita contadina.
A disposizione degli ospiti c’è la Guestcard che, a 37 euro a persona (25 per juniores fino a 14 anni e gratis per i bambini fino a 6 anni), consente di viaggiare, fino al 13 ottobre, su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige o la Moblicard, al costo di 12 euro, e valida su tutti i mezzi pubblici della Val D’Ega e Va di Tires fino a Siusi e Bolzano per 7 giorni dal giorno della prima convalida o per tutti i mezzi pubblici del trasporto integrato Alto Adige. Per Informazioni: tel. 0471.619500 – [email protected]

News Correlate