In Trenino rievocazioni del viaggio degli imperatori d’Austria

Diverse località trentine ricorderanno i fasti del viaggio di Franz e Sissi

Da oggi fino al 19 agosto alcune delle località trentine saranno interessate dalla rievocazione del viaggio compiuto dall'imperatore Franz Joseph e da sua moglie Sissi nel 1894 per raggiungere Madonna di Campiglio. ‘Trentino Imperiale’  punta promuovere i fasti del turismo della nobiltà austriaca tra l'Ottocento e il Novecento.  
“È un modo simpatico per conoscere la nostra storia e una forma di turismo tradizionale e nobiliare che scrisse pagine indelebili nelle cronache trentine dell'epoca – ha detto Franco Panizza, assessore provinciale alla Cultura – ma anche per riproporla ai turisti di oggi, che scelgono il Trentino per le loro vacanze".   
Nelle varie località saranno ricordati momenti significativi del viaggio: dalla visita dell'Imperatore Franz Josef al Castello del Buonconsiglio al conferimento del titolo di città dato al borgo di Levico Terme; dalla sosta fatta a Comano, dove l' imperatore incontrò don Lorenzo Guetti, a Madonna di Campiglio luogo di villeggiatura della coppia imperiale, sino allo splendido Salone imperiale di Passo della Mendola. 

 

editore:

This website uses cookies.