Aethos Saragano, al via la stagione 2025
martedì, 18 Marzo 2025
Nel cuore del borgo medievale di Saragano, tra gli oliveti e i vigneti dell’incantevole campagna umbra, ha riaperto Aethos Saragano. Il boutique hotel accoglie gli ospiti nella sua suggestiva struttura, ampliata con cinque nuove suite e la nuova Spa, un’oasi esclusiva per il riposo, la contemplazione e la cura, in sintonia con lo spirito senza tempo del luogo. Con la stagione primaverile riparte anche il ricco programma di esperienze per riscoprire uno stile di vita autentico e rigenerante radicato nelle tradizioni e nel paesaggio locali.
Aethos Saragano è un albergo diffuso integrato nel borgo collinare di Saragano, a pochi chilometri da Perugia. Camere accoglienti, suite panoramiche e spaziosi appartamenti sono distribuiti all’interno del paese, ancora oggi abitato da alcune famiglie che vivono e amano il territorio da generazioni.
‘Cibo consapevole per persone consapevoli’ è la filosofia gastronomica di Aethos Saragano e, in particolare, del ristorante CECI, che accompagna in un viaggio ‘slow’ alla scoperta della cucina umbra. I piatti di CECI sono un inno alla sostenibilità, realizzati con materie prime provenienti dall’orto interno e da produttori a km 0, che variano di stagione in stagione, in abbinamento a vini regionali e naturali.
Aethos Saragano propone alla sua community di globe-trotter un’occasione unica per esplorare la terra umbra e la sua cultura centenaria.