lunedì, 17 Gennaio 2022

Borgo Pulciano new entry in Umbria per Garibaldi Hotels

Il 2021 segna l’arrivo di Garibaldi Hotels  in Umbria con la new entry Borgo Pulciano, borgo medievale di Montone (PG) operativo da questa settimana con la gestione del gruppo alberghiero pugliese.
Montone, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, è un luogo senza tempo che fa da scenario all’affascinante piccolo borgo medievale sapientemente trasformato, grazie ad un restauro mirato dalla proprietà, in un polo turistico di grande charm dove vivere una vacanza all’insegna del relax, benessere e alla scoperta dei sapori del territorio.
La struttura ricettiva di Borgo Pulciano, completamente immersa nella natura, comprende 6 casolari che ospitano camere e appartamenti, un ristorante, azienda agricola con fattoria didattica, sala meeting per eventi e cerimonie che possono ospitare oltre 200 persone,  2 piscine, parco giochi per bambini, ampi spazi esterni e percorsi salute dove praticare sport all’aperto tra i giardini e i sentieri che circondano la proprietà.
La tipologia di struttura ricettiva, che si presenta con tutto il fascino dell’antico borgo ma con i comfort e le moderne tecnologie, è molto apprezzata sul mercato nazionale ma anche internazionale grazie anche ai paesaggi iconici della destinazione, l’Umbria tra bellezze naturalistiche e artistiche. Borgo Pulciano si trova, infatti, in una posizione strategica per visitare Urbino, Gubbio, Perugia, Città di Castello, il Lago Trasimeno o immergersi nella spiritualità di Assisi e Cascia.
“Entriamo in un territorio con una forte vocazione al turismo internazionale che identifica lo stile di vacanza made in italy tra buon cibo, relax, arte, cultura, bellezza. L’Umbria, inoltre, ha saputo conquistarsi un ruolo di primo piano anche per i grandi eventi che attirano molti turisti, oltre per il wedding tourism.  Sono tutti elementi preziosi per dare a Borgo Pulciano un posizionamento forte e valorizzare al meglio l’identità del luogo e le numerose esperienze che qui si possono vivere. In tema di esperienze noi abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione in particolar modo sull’equitazione, la pesca sportiva e i percorsi gastronomici per promuovere le peculiarità di questo scorcio di territorio”, commenta Fabrizio Prete.
Con l’ingresso di Borgo Pulciano nel proprio portfolio di strutture in gestione, Garibaldi Hotels cresce nel segmento dimore storiche dove è già presente con l’albergo diffuso Dimora Sant’Anna di Carovigno (BR).

News Correlate