martedì, 23 Aprile 2024

Festa dei Ceri di Gubbio al Park Hotel ai Cappuccini

Nei pressi della città di Gubbio sorge il Park Hotel ai Cappuccini, albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Nato nel ‘600 come monastero è diventato una dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. 

Nel mese di maggio, la storia e la tradizione medievale di Gubbio si manifestano in maniera ancora più evocativa, grazie alle celebrazioni della Festa dei Ceri di Gubbio, una delle tradizioni più emozionanti e singolari in Europa e si svolge il 15 maggio di ogni anno.
I Ceri sono tre macchine di legno a forma di prismi ottagonali sovrapposti e decorati, pesanti circa 4 quintali, portati  a spalla dai ceraioli in onore di S. Ubaldo, patrono della città.

In occasione di una celebrazione il Park Hotel ai Cappuccini ha ideato un pacchetto che renderà ancora più indimenticabile la partecipazione alla Festa dei Ceri.

Il pacchetto comprende: 1 notte di pernottamento; la prima colazione a buffet; cena ceraiola tipica eugubina; servizio navetta per il centro storico per assistere alla festa; libero accesso alle Acque Emozionali del nuovo Parco Acque indoor; libero accesso alla palestra con area cardio-fitness e power-training; parcheggio esterno e garage a disposizione gratuitamente all’interno della proprietà. Prezzo da 310 euro per 1 notte in doppia, per 2 persone.

Il soggiorno in occasione delle celebrazioni per la Festa dei Ceri si arricchirà così di nuove emozioni, grazie a un percorso dei sensi e del benessere attraverso Cappuccini Wellness &Spa, uno spazio emozionale dove rigenerare il corpo, gratificare i sensi e nutrire lo spirito, che culmina nel suggestivo Parco Acque. Anche la cucina merita una nota a parte. Le proposte gourmand sono state rivisitate, presentando inoltre una serie di percorsi gastronomici. 

News Correlate