Mandarin Oriental si espande in Umbria con Castello Procopio


Mandarin Oriental è lieta di annunciare l’ingresso del Castello di Procopio nel suo portfolio di Exceptional Homes – una collezione di residenze d’autore selezionate con cura, in alcune delle destinazioni più ambite del mondo.

La tenuta segna l’ingresso del marchio in Umbria e fonde perfettamente la cultura tradizionale locale all’impronta di Mandarin Oriental. Il Castello di Procopio, costruito su commissione dell’Imperatore del Sacro Romano Impero Federico Barbarossa come fortezza strategica, è un luogo ricco di storia, oltre a essere testimonianza di un notevole intervento di restauro di architettura medievale.
Ulteriori ricerche archeologiche hanno, infatti, rivelato origini ancora più antiche, tra cui un tempio romano dedicato alla dea Teti, un eremo di monaci gregoriani e, in seguito, le fondamenta della Chiesa di San Pietro, risalente al Medioevo.

Il restauro è stato tanto ambizioso quanto meticoloso. Guidati dai disegni originali e dalla
documentazione storica, un gruppo di artigiani ha riportato in vita tutti i dettagli architettonici con straordinaria cura e precisione. La tenuta è immersa in un’oasi di quattro ettari, circondata da uliveti e vigneti la cui vista spazia fino ad Assisi. Il Castello offre otto camere da letto con bagno privato, ognuna arredata in modo unico, che possono ospitare fino a sedici persone. Dalla sala di ricevimento, all’intimo spazio occupato dalla biblioteca fino alla lounge con il bar l’atmosfera è di calore e raffinatezza. L’esperienza al Castello è infatti pensata per andare oltre alla sua bellezza storica, ma per avvolgere e immergere a pieno gli ospiti nell’essenza della destinazione, in ogni momento della giornata.
All’interno della tenuta è presente un’Infinity pool riscaldata, con vista sulla campagna, a cui si aggiunge una Spa suite completa di sauna e una sala cinema privata.

“Il Castello di Procopio rappresenta tutto ciò che cerchiamo in una Mandarin Oriental Exceptional Home: patrimonio autentico, design sofisticato e servizio impeccabile” – ha dichiarato Ersev Demiroz, General Manager delle Mandarin Oriental Exceptional Homes – “Ogni dettaglio dell’esperienza è stato curato con la massima attenzione per riflettere l’impegno del brand verso l’eccellenza e rendere il soggiorno degli ospiti qualcosa che vada oltre ogni aspettativa”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social