venerdì, 13 dicembre 2019

Roccafiore inaugura il Wine Chalet in un’ottica green

A pochi minuti da Todi, a Roccafiore, si trova un piccolo cottage chiamato ‘Wine Chalet’. Roccafiore, che fa dell’ecostenibilità il suo punto di forza tanto da ricevere il marchio Green Heart Quality e il Premio Speciale Viticoltura Sostenibile della Guida del Gambero Rosso, ha progettato il suo Chalet seguendo i dettami dell’architettura sostenibile con una particolare attenzione all’ambiente e facendo uso delle più moderne tecnologie per il risparmio energetico. La natura è infatti protagonista assoluta; si vive immersi completamente nel verde e nella luce, con una vista sul bosco e sulla distesa di vigneti.

I vigneti che circondano lo chalet sono lo scenario ideale per le attività proposte da Roccafiore a contatto con la natura, come il ‘Grekking’, un percorso di 6 km circondati dalle vigne di Grechetto, il vitigno simbolo della regione o il “Safari in vigna”, il tour a bordo di fuoristrada tra le vigne e le colline della tenuta con l’esclusiva visita al ‘Jurassik Pork’, l’allevamento di maialini di cinta senese.

La cantina è a disposizione per visite, degustazioni o picnic, mentre il Country Chic Resort offre il ristorante di campagna Fiorfiore dove gustare i piatti della tradizione umbra incontrano la raffinata gastronomia moderna. A disposizione degli ospiti del Wine Chalet c’è inoltre il relax assoluto della Spa Anthea, un ambiente profumato di erbe e piante aromatiche, ideale per ritrovare l’armonia psico-fisica tra una sauna romana, un dolce massaggio all’acqua, il percorso dei vapori e i trattamenti orientali. www.roccafiorewines.com

News Correlate