Confindustria Umbria è la location scelta per tutti gli albergatori del centri Italia interessati ad approfondire i contenuti dell’accordo tra Associazione Italiana Confindustria Alberghi e UniCredit per il finanziamento di ristrutturazioni e riqualificazioni di strutture ricettive.
“Nella fase attuale – sottolinea Andrea Sfascia, presidente Sezione Industria del Turismo di Confindustria Umbria – è fondamentale che gli istituti di credito siano vicini alla imprese del nostro settore per consentirci di affrontare investimenti a lungo termine sulle nostre strutture che ne hanno davvero bisogno. L’accordo con UniCredit va in questa direzione. La raccomandazione che mi sento di fare è che nell’applicazione dell’accordo si presti molta attenzione ai tassi che rappresentano un aspetto molto delicato”.
“Grazie all’accordo con UniCredit – dice Maria Carmela Colaiacovo, vicepresidente di Aica – in soli 5 mesi molte strutture associate hanno attivato la procedura di accesso al credito e per alcune di esse la deliberazione del finanziamento si è già concretizzata. Siamo orgogliosi di contribuire, nel panorama turistico, alla riqualificazione di un settore cardine quale è quello alberghiero e i risultati finora ottenuti, grazie anche all’intensa opera di divulgazione sul territorio, lasciano ben sperare in un rilancio economico che tragga slancio anche da noi. Abbiamo aperto la strada ad un virtuoso processo di finanziamento che sarà di esempio a tutta la filiera”.