lunedì, 23 Dicembre 2024

Umbrialifestyle, concluso eductour con 10 buyer italiani

Nei giorni scorsi un educational del progetto Umbrialifestyle ha presentato a 10 buyer italiani la ricchezza della regione per il turismo congressuale, sportivo, religioso ed enogastronomico. La regia e il coordinamento dell’evento sono stati affidati a Umbria Convention & Events  Bureau in collaborazione con Umbria & Francesco’s Ways, Umbria & Bike e Umbria & Tastes.
All’educational hanno partecipato buyer provenienti dai comparti pharma, editoria e  ordini professionali, nonché da alcuni importanti tour operator e event agency da tutta Italia. Sono state coinvolte strutture socie del consorzio, con ampi spazi e sale congressuali: il Best Western Garden Hotel Terni, l’Hotel Valentino e l’Hotel Michelangelo Palace.
I buyer, con base a Terni presso il Best Western Garden Hotel, hanno iniziato la propria esperienza con un lunch degustazione in albergo e, nel pomeriggio del 5 giugno, si sono trasferiti a Narni per una visita guidata della città, inclusa la Narni sotterranea.  Nel tardo pomeriggio trasferimento presso la Rocca Albornoziana, ove ha sede l’Università dei Sapori, per una cooking class sui prodotti del territorio. Al termine, degustazione di  prodotti tipici presso la Rocca.
Venerdì 6 giugno ‘tour delle acque’, ossia una passeggiata in bicicletta da Arrone sino alla cascata delle Marmore. Poi, ritorno in pullman al centro escursionistico di Arrone per un pic-nic e, di pomeriggio, visita della città di Spoleto, con speciale focus sulla Rocca Albornoziana e sul Duomo. Infine, ritorno a Terni e, la sera, cena presso il ristorante dell’Hotel Valentino, alla presenza di Simone Guerra, assessore alla Cultura, Scuola e Servizi Educativi, Scambi culturali e Politiche Giovanili del Comune di Terni.  
Sabato 7 giugno visita dei luoghi che testimoniano la vita del Santo di Assisi. È stata percorsa  a piedi la tappa tra Labro e il lago di Piediluco, seguita da un pranzo presso la country house I Cavalieri del Lago, raggiunta a bordo di un battello. Di pomeriggio, visita alla millenaria abbazia di San Pietro in Valle, e rientro a Terni per una visita alla città e dei suoi maggiori siti congressuali. La sera, cena di arrivederci presso il ristorante sullo scenografico rooftop dell’Hotel Michelangelo Palace.
“Questo educational, che ha riscosso l’unanime apprezzamento dei partecipanti – ha commentato Elisabetta Ruozi Berretta, Presidente di Umbria Convention & Events Bureau – ha mostrato una volta di più come l’unione faccia la forza. L’idea di consorziare, sotto il ‘cappello’ di Umbrialifestyle, i cinque tematismi più forti del nostro incoming si è rivelata vincente. L’Umbria offre alle aziende che desiderano investire in eventi una scelta quanto mai ricca di spazi e di formati, con speciale riguardo al team-building e ai viaggi di incentivazione e motivazione. Il successo di questo educational ne fornisce un’ulteriore prova”.

News Correlate