lunedì, 20 Maggio 2024

Ryanair, da novembre nuovo volo da Perugia a Catania

Comincerà l’1 novembre il nuovo collegamento aereo della Ryanair tra Perugia e Catania. Ad annunciarlo Ernesto Cesaretti, neo presidente Sase e il managing director Piervittorio Farabbi. I voli sono previsti 3 volte a settimana: il martedì, il giovedì e il sabato, con partenza alle 17.30 da Perugia.    

“Un nuovo volo – ha spiegato Farabbi – che va interpretato come un segno di fiducia da parte di Ryanair nei confronti dell’aeroporto dell’Umbria, della Sase e del territorio”.   

“Uno degli obiettivi – ha spiegato Cesaretti – è di proseguire l’andamento positivo che ha questo aeroporto, grazie a una gestione soddisfacente. Lo dimostrano sia i numeri di bilancio sia la serie di contatti nazionali e internazionali messi in atto”.

“Al netto di tutti i tagli che erano stati annunciati da Ryanair in precedenza – ha spiegato Farabbi – il trend è positivo e le rotte che sono rimaste si stanno comportando meglio anche degli anni passati. I voli per Trapani sono già pieni da qui fino alla fine di agosto e stessa cosa sta succedendo su Londra. È chiaro che c’è un deficit di offerta e quindi ci sarà anche un deficit di passeggeri ma, con l’ingresso di Mistral Air per le rotte per Tirana, Cagliari e Bari e con Ryanair che da novembre parte con Catania pensiamo di recuperare una parte delle perdite che avevamo preventivato ad inizio anno. Ora dobbiamo cominciare a guardare anche a altri mercati, come potrebbe essere la Russia e Israele, soprattutto per attività di charter incoming, voli che portano turisti a visitare l’Umbria”.

 

News Correlate