mercoledì, 22 Maggio 2024

Ryanair presenta le due nuove rotte da Perugia

Dallo scalo umbro si raggiungerà anche Bruxelles e Cagliari

Ryanair ha annunciato 2 nuove rotte dallo scalo perugino per Bruxelles e Cagliari, che vanno ad aggiungersi alle altre 3 proposte: Londra, Barcellona e Trapani. I voli sono già prenotabili, avranno doppia frequenza settimanale e si conta di trasportare circa 60mila passeggeri nel primo anno di attività così da passare dai 90mila complessivi del 2010 ai 150mila ipotizzati per il 2011. "In un momento come quello attuale, non si può non investire in turismo – ha detto Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l'Italia – Bruxelles, cuore dell'Europa, è perfetta per trascorrere una vacanza. Cagliari è sempre stata la porta della Sardegna".
"Crediamo che l'aeroporto sia una delle principali risorse per il territorio e seguirlo è una scelta strategica – ha commentato Fabrizio Bracco, assessore al turismo della Regione Umbria – lo testimoniano le risorse che come regione abbiamo impegnato, i 5 mln di euro per la bretella di collegamento, ulteriori 12 mln per l'ammodernamento ed i 350mila per la promozione".
Intanto, si continua a lavorare nel cantiere a bordo pista per il completamento della nuova aerostazione che, aggiunta ad una pista da 2.300 m, consentirà di andare sul mercato con un'offerta attrattiva per compagnie e passeggeri.
"I lavori saranno terminati per la festa della repubblica del 2 giugno – ha rilevato Mario Fagotti, presidente della Sase, società di gestione dello scalo – si sta immaginando uno schema di inaugurazione; se pensiamo che appena 5 anni fa eravamo in fase di progettualità ed ora stiamo vedendo uno scalo sempre più pieno di voli e passeggeri, abbiamo bruciato tutte le tappe".

News Correlate