Imparare a gestire i gruppi e a migliorare il proprio rapporto con gli altri in una vacanza relax in un antico casale nella campagna umbro-marchigiana. È la formula dei corsi residenziali proposta da Casale Belvedere, a pochi km Città di Castello.
Due i corsi in programma, a numero chiuso: il primo ‘La conduzione dei piccoli gruppi’ (fine luglio – 3 agosto 2014), è rivolto a chi gestisce piccoli gruppi in ambito sociale, scientifico, amministrativo o artistico (psicoanalisti, psicoterapeuti, psicologi, medici, operatori sociali, giudici, docenti, formatori, artisti, musicisti, registi, manager, sindacalisti, ecc.); il secondo ‘Le coppie e il figlio”, in programma dal 3 al 10 agosto, è rivolto a coppie con figli problematici, voluti o no, desiderati e mai arrivati, adottati, affidati, sottratti, ecc.
Sono previsti anche corsi di fotografia, musica e serate di osservazioni astronomiche. Oltre a quelli organizzati in proprio, la direzione di Casale Belvedere noleggia la struttura per corsi residenziali, workshop, seminari ed eventi curati da privati, enti di formazione o aziende.