giovedì, 14 Novembre 2024

Umbria Convention Bureau, eductour per giornalisti e aziende

Da venerdì 26 a domenica 28 stampa e target corporate alla scoperta della regione

In coincidenza con Eurochocolate, Umbria Convention Bureau si è presentato ai giornalisti della stampa specializzata con un educational tour alla scoperta delle bellezze culturali, paesaggistiche e gastronomiche della regione. I partecipanti sono stati accolti presso lo scalo di Perugia da Fabrizio Bracco, assessore regionale alla Cultura e al Turismo e da Piervittorio Farabbi, direttore dello scalo.
“Con questo weekend in Umbria – ha detto Bracco – abbiamo inteso consentire ai giornalisti della stampa e ai rappresentanti delle aziende di toccare con mano le opportunità offerte dalla nostra regione, anche dal punto di vista del turismo aziendale”. “La nostra struttura aeroportuale – ha aggiunto Farabbi – vuole diventare una porta d’accesso all’Umbria da ogni destinazione, anche da quelle lontane. I numeri ci sono tutti, considerato che è uno dei pochi aeroporti con una crescita a due cifre: +15% nel 2012 e la possibilità di portarlo al +50% nel 2013”.
Successivamente, le aziende hanno partecipato a un workshop con 16 operatori umbri del turismo aziendale, in rappresentanza di imprenditori, consorzi e associazioni, per illustrare le opportunità dell’offerta. In seguito, le aziende hanno preso parte al tour per le strutture di Assisi, Montefalco e Bevagna, oppure Spoleto, Terni e la Cascata delle Marmore, mentre i giornalisti ad un itinerario naturalistico-culturale: Perugia, Spoleto, Cascate delle Marmore e Terni.

 

News Correlate