mercoledì, 22 Settembre 2021

Don Matteo, minivideo promozionale prima di ogni puntata

In Umbria continua a far discutere il trasferimento da Gubbio a Spoleto della serie tv Don Matteo. “Dispiace – ha detto Fabrizio Bracco, assessore regionale al Turismo – che un'operazione di grande efficacia e di altissimo livello per l'Umbria intera, per circostanze che non dipendono quindi dalla Regione, venga considerata uno spreco di denaro o che si presti a polemiche come quella di aver sostenuto Spoleto e non aver fatto altrettanto in passato con Gubbio. Sono cambiate semplicemente le condizioni".  
”La convenzione firmata tra la Regione Umbria e la Rai – hanno spiegato Bracco e Fernanda Cecchini, assessore all'Agricoltura in una conferenza stampa – prevede la messa in onda di 13 video promozionali (chiamati ‘pillole’), dedicati alla valorizzazione del territorio regionale, da trasmettersi come ‘anteprima" di ciascuna delle 13 puntate della serie". 
Intanto, la città di Gubbio rilancia, con la proposta del conferimento della cittadinanza onoraria a Terence Hill: il Don Matteo televisivo "che non manca mai di sottolineare il suo profondo attaccamento a Gubbio, si è dichiarato onorato ed entusiasta dell'idea".

News Correlate