venerdì, 19 Aprile 2024

Finanziamenti eventi, Modena: contributi a pioggia

L’esponente Pdl denuncia mancanza di azione unitaria nel settore del turismo

"Sono mesi che l'assessore regionale al turismo e alla cultura, Fabrizio Bracco, si lamenta dei tagli del governo nazionale e promette razionalità nella promozione e nella comunicazione; ma alle parole non seguono i fatti". Così Fiammetta Modena, membro del consiglio regionale dell'Umbria, commenta la delibera della giunta regionale numero 2037 ed i suoi allegati che alla voce turismo 'distribuisce a pioggia 441.634,41 euro'. 
Modena fa sapere che dall'ultima distribuzione di risorse emergono "3.000 euro per la festa del Lago di Castiglione; 1.134,41 per la Maratona dell'Olio di Guardea; 3.000 per la Scuola umbra del presepe artistico in cartapesta di Massa Martana; 3.000 per la gara di velocità su terra Nido dell'aquila di Nocera; 2.000 per un volume di analisi comparata opere Heart of darkness e film Apocalypse Now per l'Arci di Perugia. Poi ci sono i contributi per eventi come il Festival dei Primi piatti a Foligno per 10.000 euro; la Quintana per 22.000 euro; la Corsa dell'Anello a Narni per 12.000 euro".
L'esponente del Pdl lamenta il fatto che le manifestazioni più rilevanti non hanno una programmazione e dei contributi a parte. Inoltre, sottolinea la mancanza di una razionalizzazione complessiva delle risorse.

News Correlate