sabato, 20 Aprile 2024

Perugia, le idee di Severini per il rilancio

“Lo sviluppo economico e turistico di Perugia devono passare per la Cultura e per i suoi fondi, con la quale è mia convinzione che non solo si possa mangiare ma vivere”. È quanto ha affermato  Teresa Severini, assessore al turismo e alla cultura, illustrando la sua strategia per rilanciare il capoluogo umbro. 

“Il mio obiettivo è quello di portare fuori Perugia, di farla conoscere, attraverso iniziative che abbiano una rilevanza internazionale, che le conferiscano un’immagine positiva, contrariamente a quanto è successo negli ultimi anni”.

Un esempio significativo in questo senso, secondo l’assessore, è stata la mostra Panza di Biumo, realizzata dall’Assessorato, senza il supporto di agenzie esterne, con un dispendio di risorse
Infine, Severini ha parlato del lancio del Museo del Medioevo: “che non sarà legato solo all’epoca medievale di Perugia ma a tutta la sua storia, né sarà un museo chiuso in se stesso, quanto piuttosto dinamico, dotato di moderne tecnologie per una migliore fruizione della storia della città, un luogo di cultura, legato ai giovani e aperto al futuro con la forza della consapevolezza storica e non nostalgico rispetto ad un passato che fu”.

News Correlate