A Bevagna la prima ‘Festa della nocciola’
Una tre giorni con degustazioni, eventi ed incontri


Da oggi al 3 novembre è in programma la Festa della nocciola di Bevagna, tipo di produzione presente quasi esclusivamente in questo paese. Sarà una festa di tutto il paese poiché la maggior parte degli esercizi commerciali ha aderito proponendo iniziative e mettendo a disposizione spazi e collaborazioni.
Questa 1^ edizione è stata presentata in Provincia alla presenza di Roberto Bestini, assessore provinciale al Turismo; Enrico Bastioni, consigliere provinciale; Francesco Cacciamani, assessore comunale; Severina Trabalza Marinucci, della pro-Loco di Bevagna; Antonio Brunori, docente dell’Università degli Studi di Perugia.
“Con questo evento si ha la possibilità di promuovere Bevagna ed il suo territorio, con le sue bellezze ed i prodotti enogastronomici”, ha detto Bertini. Nel corso della festa, a tutti coloro che effettueranno una visita al noccioleto verrà regalata una piantina di nocciole da riportare a casa e coltivare sul loro balcone o in casa come pianta da ornamento, verrà proposto anche l’adozione di un filare di nocciole in un noccioleto della zona.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social