mercoledì, 15 Maggio 2024

Calici di Stelle, brindisi anche in Umbria

E nella Notte di San Lorenzo osservazioni della volta celeste

Anche quest’anno torna l’appuntamento con 'Calici di Stelle’, evento organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino. Il 10 e l’11 agosto il vino diventa partner di iniziative culturali, incontri, spettacoli, mostre e, per questa 16^ edizione focus su Giuseppe Verdi, di cui si celebra  il bicentenario della nascita. Si brinderà anche in Umbria, in alcune delle Città del Vino e nelle cantine  del Mtv, con la rinnovata collaborazione delle Strade del Vino della regione.
“Anche in questa occasione – ha detto Filippo Antonelli, presidente Mtv Umbria – crediamo sia vincente la sinergia tra i protagonisti del turismo del vino. Per questo continuiamo a lavorare affinché il turista del vino, sia umbro o di fuori, voglia scoprire non solo i nostri paesaggi, ma anche le nostre produzioni, i nostri sapori e le nostre cantine, che hanno molto da offrire”. 
Inoltre, ‘Calici di Stelle’ offrirà agli appassionati la possibilità di osservare il cielo stellato nella Notte di san Lorenzo in compagnia degli esperti dell'Associazione Italiana Astrofili 'Paolo Maffei' di Perugia. 

News Correlate