Nuovo calendario di esperienze Città del Cioccolato


Con il nuovo anno prende il via anche il ricco programma di esperienze firmate Città del Cioccolato, il più grande museo dedicato al Cibo degli Dèi, inaugurato lo scorso novembre a Perugia negli spazi dell’ex mercato coperto della città.

Gli appuntamenti si terranno presso l’attiguo LAB – Luisa Annibale Base, nato per accogliere un invitante calendario di attività esperienziali a tema cioccolato presso gli storici spazi – riqualificati anche grazie al contributo di Luisa Spagnoli Spa – che, tra il 1907 e 1915, furono utilizzati dalla Perugina come magazzini e locali tecnici.

Ad aprire la sezione dedicata ai Choco Creator sarà Nicky Brian, chef privato ed ex finalista di MasterChef, che venerdì 24 gennaio dalle ore 17 alle 18 e sabato 25 gennaio dalle ore 12 alle 13 si cimenterà in due esclusivi cooking show. Un’esperienza dedicata agli appassionati di cucina e cioccolato durante la quale il pubblico potrà partecipare dal vivo alla realizzazione di golose ricette e scoprire tecniche, segreti e abbinamenti guidati da Brian.

Nato a Roma, il suo percorso è stato guidato fin dagli esordi da creatività e passione. Ingegnere Informatico di formazione, dopo alcuni anni come UX designer, ha cercato nuovi stimoli creativi partecipando a MasterChef Italia 11. Quello che era iniziato come un gioco si è presto rivelato una ragione di vita in cui il cibo è diventato l’ingrediente fondamentale. Ha quindi lavorato in un ristorante gourmet in Corsica, affinando le sue competenze nella cucina professionale. Oggi è un affermato personal chef che offre esperienze culinarie uniche in cene private ed eventi pubblici.

Gli appuntamenti sono prenotabili scrivendo a info@cittadelcioccolato.it. Il pacchetto include anche la visita al Museo Città del Cioccolato.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social