giovedì, 19 Dicembre 2024

San Martino in Cantina, tutto pronto in Umbria

Domenica degustazioni ed attività per i wine lover

Il luogo adatto per trascorrere la festività di San Martino sono le Cantine. Domenica, infatti, il ‘Movimento Turismo del Vino Umbria' organizza la 3^ edizione della festa nelle cantine della Regione per i wine lover. Tra le attività in programma degustazioni guidate e visite nelle aziende vitivinicole.
"Ancora giovane, San Martino in Cantina ha registrato un buon aumento delle adesioni da parte delle aziende socie entusiaste di accogliere più enoturisti possibili; sono proprio i numeri che confermano questa sensibilità da parte delle cantine: abbiamo aumentato il numero degli aderenti, circa 20 in tutto il territorio umbro, ed i programmi sono sempre più vari ed interessanti – spiega Ernesto Sportoletti, presidente del Movimento Turismo del Vino Umbria – La volontà del Mtv è quella di creare una cultura intorno al vino, che comprende non solo il prodotto, ma anche il territorio".
Da non perdere i pranzi del Vignaiolo presso la Cantina Chiorri, la Tenuta San Rocco, all'azienda Agricola Vallantica Tacconi Ottelio, e Fongoli ma anche il primo assaggio dell'olio nuovo alla Cantina Sportoletti, Madrevite, Todini e Fongoli; e poi ancora mini corsi di degustazione di olio e vino presso le Cantine Giorgio Lungarotti ed infine intrattenimenti musicali da Madrevite e Todini. Per gli appassionati di tecnologia, è possibile scaricare la nuova applicazione per iPhone del Movimento Turismo del Vino, con le informazioni di tutte le aziende associate.

News Correlate